Milan, Balotelli alla resa dei conti: 5 gare decisive per il futuro

ACF Fiorentina v AC Milan - Serie A

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, le prossime 5 partite saranno decisive per Mario Balotelli sia per riuscire a guadagnarsi un posto da titolare al Mondiale e sia per capire quale sarà il suo futuro al Milan.  Il giocatore è chiamato a prendere in mano il suo destino, dovrà essere determinante e decisivo in queste gare che rimangono fino al termine del campionato.

In questa stagione ha messo a segno 19 gol, 13 in campionato, ma diversi sono stati realizzati su calcio da fermo o tiri dalla distanza. Raramente Balotelli si è comportato da attaccante di razza facendo sentire la sua presenza nelle aree di rigore avversarie. Preferisce infatti agire lontano dalla porta per poi trovare lo spunto utile a calciare da fuori.

Ciò che farà con il Milan sarà importante in ottica Mondiale, che può essere la vetrina giusta per consacrarsi definitivamente in ambito internazionale. Un buon campionato mondiale disputato con la nazionale potrebbe anche far salire la valutazione del suo cartellino, cosa gradita al club rossonero, che in estate potrebbe fare un sacrificio per rimettere a posto i conti del bilancio.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy