L’agente di Ochoa assicura: “A breve la situazione sarà chiara”

FBL-FRA-LIGUE1-PSG-AJACCIO

CALCIOMERCATO OCHOA MILAN- Intervistato da Tuttomercatoweb.com, Jorge Berlanga, agente di Guillermo Ochoa, portiere 28enne dell’Ajaccio (è in scadenza di contratto) e della Nazionale messicana, ha parlato del futuro del suo assistito, accostato al Milan: “Ochoa sarà libero tra qualche settimana, piace a molti club europei ma è presto per avere un quadro chiaro sulla sua situazione. I campionati ancora devono finire, posso rivelare che ci sono stati i primi contatti con diverse società ma è prematuro parlarne”.

Si parla molto dell’interesse del Milan nei suoi riguardi.
“L’accostamento non può che fare piacere, sia a me che al ragazzo. Non ci sono soltanto i rossoneri sulle tracce di Ochoa, si tratta di un portiere che in questi anni ha mostrato le proprie qualità. Abbiamo avuto contatti preliminari con qualche società, ma i più importanti club che cercano un portiere aspettano la fine della stagione per pianificare il mercato estivo. Al momento manca un’offerta, ci sono stati solo interessi formali”.

Quando potrebbero esserci novità?
“Spero già nella prossima settimana, noi siamo pronti a valutare qualsiasi soluzione legata ai principali campionati europei. Ochoa ha fatto bene in questi tre anni in Francia, adesso vuole vincere e per questo la sua intenzione è quella di giocare in un grande club in un campionato importante”.

In passato alcuni media hanno riportato che Ochoa preferirebbe altri campionati alla Serie A.

“Non è assolutamente vero, il mio assistito è attratto dal campionato italiano ma valuterebbe ovviamente offerte anche da Spagna, Inghilterra, Francia e Germania. Vuole lottare ad alti livelli e vincere qualcosa di importante, la situazione potrà essere più chiara a partire dalla prossima settimana”.