Milan-Livorno 3-0: i rossoneri calano il tris, Europa più vicina – VIDEO

AC Milan v AS Livorno Calcio - Serie A

Milan batte Livorno 3-0 con i gol di Balotelli, Taarabt e Pazzini e si avvicinano alla qualificazione in Europa League. Parma agganciato al sesto posto. Quinta vittoria consecutiva dei rossoneri.

PRIMO TEMPO – I primissimi minuti sono equilibrati, ma al 10′ si fa vedere il Milan con una combinazione tra Robinho e Kakà con il secondo che calcia e viene murato in maniera provvidenziale da Piccini. Un minuto dopo ci prova Taarabt, ma il suo tiro termina alto di poco. Al 13′ traversa di Rami con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Si fa vedere il Livorno al 17′ con una conclusione da fuori area di Greco che termina a lato. Al 26′ palla straordinaria nello spazio di Kakà per Constant, che viene chiuso in area dalla retroguardia livornese. Lo stesso brasiliano al 30′ va vicino al gol con un tiro a giro che non centra lo specchio della porta. Tre minuti dopo grande assist di Taarabt per Robinho, la cui conclusione viene deviata da Rinaudo che salva un gol quasi fatto. Pochi istanti dopo contropiede letale del Livorno con Mesbah che si invola verso l’area del Milan e viene steso al limite da Abate, che si becca il cartellino giallo ma ha rischiato l’espulsione. Sulla punizione Paulinho spara alto.
Al 43′ arriva la rete del vantaggio rossonero: perfetto cross di Constant, incornata perfetta di Balotelli e Bardi battuto.

SECONDO TEMPO – Il Milan si fa subito vedere con una conclusione appena fuori area di Montolivo respinta da Bardi. Cinque minuti dopo combinazione Balotelli-Taarabt con il marocchino che si presenta davanti alla porta e non sbaglia. Primo gol a San Siro per lui. Rossoneri vicini al 3-0 al 17′, ma la conclusione a botta sicura di Kakà viene deviata in angolo. I ragazzi di Seedorf amministrato e vanno ancora vicini al terzo gol con Pazzini al 36′, ma il suo pallonetto termina abbondantemente alto da posizione favorevole. Al 39′ lo stesso Pazzini su grande assist di Balotelli trova la rete.



Impostazioni privacy