Roma-Milan, Mexes: “Sarà una gara tosta. I giallorossi giocano il miglior calcio in Italia”

FC Barcelona v AC Milan - UEFA Champions League

Alla vigilia dell’importantissima partita di domani sera tra Roma e Milan, Philippe Mexes ex della partita, ha parlato ad As Roma Membership: “Sono stati sette anni fantastici che non si possono dimenticare, dalla città, ai tifosi che sono innamorati della squadra in maniera totale. A Roma ho lasciato tanti amici ed è sempre bello tornarci”.

Sull’addio alla società capitolina: “Ero in scadenza di contratto e la società stava cambiando completamente: tutto era incerto, indefinito. Così, avendo ricevuto l’importante offerta del Milan, ho deciso di vivere una nuova esperienza professionale. Il club rossonero, nonostante il grave infortunio, mi ha proposto un contratto di quattro anni. Un segnale di grandissima stima”.

Un giudizio sull’operato di Garcia: “La Roma sta disputando una stagione fantastica e merita la posizione che occupa. E’ una squadra ricca di giocatori di assoluto valore che è cresciuta tantissimo nel corso della stagione grazie ad una allenatore che ha dimostrato di essere subito in sintonia con la squadra, di portare qualcosa di nuovo e importante. Garcia ha saputo trasmettere la sua idea di gioco e credo che la Roma ora giochi il più bel calcio d’Italia”.

Come si aspetta la partita di domani sera: “Sarà una gara tosta come lo sono tutte le sfide con la Roma. Quest’anno sarà forse ancora più dura perché la Roma sta facendo una grandissima stagione. Noi però veniamo da cinque vittorie consecutive e daremo il massimo per continuare questa striscia positiva e raggiungere i nostri obiettivi. Sicuramente la Roma ha un organico molto forte con dei giocatori che possono metterti in difficoltà in qualsiasi momento. Noi dovremmo cercare di giocare come abbiamo fatto nelle ultime giornate con la stessa intensità e concentrazione cercando di sfruttare al meglio ogni occasione. E’ sempre bello giocare in uno stadio pieno e sicuramente l’Olimpico darà una forte spinta ai giallorossi, ma noi siamo il Milan, siamo abituati a giocare davanti palcoscenici importanti e faremo il massimo per portare a casa i tre punti e continuare la corsa all’Europa”.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy