Milan-Inter, primo derby per Honda

Honda
Honda

HONDA MILAN DERBY INTER- Mai successo prima. Il calcio milanese si apre al nuovo. Reduce dalla sfida vinta, con un suo gol, sul campo della prima squadra che ha schierato un calciatore giapponese nella storia del calcio italiano, il Genoa con Kazu Miura, il nostro Keisuke Honda prova a ripetersi nel derby nel duello con suo amico e compagno di nazionale, Yuto Nagatomo.

IL DUELLO. Keisuke Honda è nato il 13 Giugno 1986 ed ha al suo attivo 53 gare nella Nazionale giapponese con 21 gol e 13 presenze con 1 gol nel Milan. Per lui è il suo primo derby. Yuto Nagatomo è nato il 12 Settembre 1986 e con il Giappone ha giocato 67 partite segnando 3 gol, mentre all’Inter il suo score è di 105 gare e 9 reti.

I PREMI. Per l’anno solare 2013, Nagatomo ha ricevuto lo Sport Award come miglior giocatore asiatico, con Honda al secondo posto. Sempre per il 2013, Titan Sports ha attribuito lo stesso titolo a Honda, con Nagatomo  non inserito in classifica.

LA NAZIONALE. Entrambi sono stati titolari del Giappone che ha vinto la Coppa d’Asia 2011 con Alberto Zaccheroni. Ai Mondiali in Brasile di quest’estate, la Nazionale nipponica affronterà queste 3 gare nel Girone eliminatorio: 14 Giugno, Costa d’Avorio-Giappone; 19 Giugno, Giappone-Grecia; 24 Giugno, Giappone-Colombia.

Fonte: AcMilan.com

Impostazioni privacy