Milan, l’ex Romano non vede favoriti: “Il derby è una partita che va al di là di tutto”

 

Constant
 

 

Francesco Romano, ex giocatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il derby di domenica sera ai microfoni di MilanNews.it.

Francesco Romano, cosa si aspetta da questa stracittadina? “Una partita che va al di fuori di qualsiasi pronostico, di conseguenza non importa chi sta meglio o peggio perché questa è una partita che va al di là di ogni condizione psicofisica. Arriva in un momento importante, dove il Milan si gioca le ultime chances per agganciare l’Europa”.

Non ha però detto chi vede come favorito: “Difficile dirlo, perché è un derby e di conseguenza va al di guori di ogni pronostico perché è vissuto in maniera diversa”.

Che ricordi ha dei suoi vecchi derby? “Piacevoli, soprattutto perché ero un ragazzo di 19 anni e li ho vissuti con l’entusiasmo di quell’età. Ricordo le partite in uno stadio stracolmo di gente. Purtroppo in quel periodo i derby erano spesso vinti dall’Inter con i vari Beccalossi e Oriali, ricordo ancora i loro gol. Diciamo che l’entusiasmo di un ragazzo qual ero era maggiore della delusione delle sconfitte dell’epoca”.

Tifo sicuramente più appassionato una volta, nonostante tutto: “Diciamo che il Milan era seguito allora come oggi. Facevamo certamente 50 mila spettatori in Serie B, ma anche adesso il Milan può godere di un grande seguito”.

C’è un derby che ricorda con maggior piacere? “Ovviamente il primo ma anche un derby vinto, se non sbaglio nel Mundialito per club. Ma il tempo è passato e i ricordi sono sbiaditi”.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy