Milan-Inter, Hernanes: “Non vedo l’ora di giocare. Serviranno cuore e carattere”

Italy v Brazil - International Friendly

Intervistato ai microfoni di BeIn Sport Doha, il centrocampista nerazzurro Hernanes ha parlato del suo primo derby milanese e delle prospettive dell’Inter nella corsa all’Europa League: “E’ una delle stracittadine più viste nel mondo, per me sarà la prima volta ed è molto importante. La voglio preparare con entusiasmo, per far passare presto i giorni e arrivare bene a domenica. C’è bisogno di tirare fuori il carattere, sono il cuore e la voglia di vincere che fanno la differenza”.

Una vittoria consegnerebbe all’Inter un posto in Europa League?“Mi piace molto una frase che dice che ‘la voglia di   prepararsi a una partita deve essere anche maggiore della voglia di vincerla’. Dobbiamo vincere innanzitutto perché è un derby, una   partita sentita, abbiamo più di una motivazione per voler vincere. Come si prepara? In campo, come abbiamo sempre fatto. Il mister ci ha   sempre detto di preparare al massimo ogni partita che veniva e faremo così anche questa volta. Pensando a ogni dettaglio. Con tutta la nostra convinzione di fare la cosa giusta”.

Come si batte il Milan? “Ci vuole una buona gestione delle energie perché il derby è quello. Magari spingi al massimo all’inizio, deve essere un mix di voglia, di cuore, ma anche di gestione. La nostra organizzazione tra attacco e difesa è buona. Come vedo il Milan come rivale? Una squadra forte, all’inizio non ha iniziato bene, ma nell’ultimo periodo ha fatto bene, avevano conquistato 5 vittorie in 5 partite. Hanno grandi giocatori, forti, sarà una bella sfida”. 

Che differenza c’è con il derby capitolino? “Nella Capitale si sente ancora di più. Quando sono arrivato nella Lazio   mancavano 3/4 mesi al mio primo derby e già mi chiedevano di fare gol contro la Roma e mi raccomandavano”.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy