Milan-Inter, Seedorf a MC: “L’obiettivo è chiaro: primo derby prima vittoria”

AC Milan v AS Livorno Calcio - Serie A
MILAN SEEDORF- Queste le dichiarazioni di mister Clarence Seedorf rilasciate in esclusiva a Milan Channel nel giorno di vigilia del derby:

“Vedere Ancelotti in finale mi fa provare grande gioia, se lo merita, in tante stagioni in club importanti ha sfiorato la finale e quest’anno l’ha ritrovata, sarà un bel derby e gli auguro di portare a casa la coppa. Dobbiamo dare valore a quello che siamo riusciti a fare contro l’Atletico, l’avevamo detto che era una delle squadre più in forma e più forti d’Europa e ora sono in finale di Champions”

“Domani sarà il mio primo derby da allenatore, sarà una gioia vedere i ragazzi cercare di dare il massimo in quella che sarà una serata speciale, la squadra è molto compatta e solida. La squadra si è presa un po’ di soddisfazioni con questo filone di risultati importanti, domani è una grande opportunità per fare un’altra buona prestazione per portare a casa il risultato. Ho abbastanza chiaro fin dall’inizio della settimana con chi vorrei iniziare domani sera, non ho voluto dare informazioni anche ai ragazzi che ho voluto si focalizzassero solo sul lavoro. Dobbiamo fare una prestazione che vada oltre i 3 punti, portandoci vicino la famiglia, tutti i nostri tifosi, spero che domani il derby possa essere la dimostrazione del carattere di questa squadra. Ho riguardato la partita con la Roma e credo che la prestazione sia stata buona, la Roma ha avuto poche occasioni chiare da gol, eravamo in partita, nel secondo tempo abbiamo avuto un po’ di coraggio, però giocare contro una squadra che è seconda in classifica non è facile, faccio i complimenti a loro perché hanno dimostrato ancora il loro valore. A noi è rimasto qualcosa di positivo, forse non eravamo tutti nelle migliori condizioni e quando ti mancano gli elementi più importanti diventa ancora più difficile, però questa settimana di lavoro è andata bene, i giocatori hanno ritrovato la serenità giusta per concentrarsi sul derby. Domani non può mancare il coraggio”.

Fonte: Acmilan.com

Impostazioni privacy