Milan-Inter sarà il derby degli addii: ecco tutti coloro destinati a partire

Robinho
Robinho

Milan-Inter di questa sera potrebbe essere ricordato come il derby degli addii. Sarà l’ultimo di Javier Zanetti, ma anche il primo ed ultimo di Clarence Seedorf sulla panchina rossonera, che a fine a stagione potrebbe vedere anche Mauro Tassotti andarsene per raggiungere Massimiliano Allegri al Tottenham.

Al termine del campionato la società di via Aldo Rossi sarà chiamata ad effettuare degli importanti tagli per abbassare ulteriormente il monte ingaggi e per reperire risorse economiche utili per muoversi sul mercato. Innanzitutto andranno piazzati quei giocatori che rientreranno per fine prestito (Vergara, Nocerino, Traore, Matri, Niang). Per quanto riguarda gli elementi in scadenza di contratto solo Abbiati dovrebbe rinnovare, mentre Coppola ed Emanuelson sembrano destinati a lasciare. Chi lascerà sicuramente il Milan è Robinho, giocatore che già da tempo avrebbe dovuto trasferirsi in Brasile ma non è mai stato possibile trovare un accordo con il Santos finora. Il suo ingaggio da 2.5 milioni di euro netti fino al 2016 sarà uno dei primi da tagliare, così come quello da 4.5 milioni di Mexes. Il futuro di Kakà e Balotelli è in bilico. Il brasiliano a fine stagione discuterà con la società per valutare se proseguire o meno insieme, mentre per SuperMario si aspetteranno offerte valide per cederlo.

Sarà il primo derby per Rami, Taarabt ed Honda. I primi due sono stati acquistati in prestito e la loro permanenza in rossonera non è ancora certa. Il giapponese finora ha poco convinto, ma gli verrà data un’altra chance nella prossima estate anche perché gli introiti commerciali che garantisce sono importanti. Silvestre tornerà all’Inter per fine prestito, Constant e Muntari vorrebbero rimanere ma sarà il club a decidere anche in base alle offerte che arriveranno. Birsa e Saponara sicuramente giocheranno altrove l’anno prossimo.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy