San Siro Gentleman, Abbiati: “Servono sei punti per l’Europa League, l’umore è alto”

Abbiati

Il portiere del Milan, Cristian Abbiati, intercettato dai microfoni di MilanNews.it durante la diciannovesima edizione del San Siro Gentleman ha dichiarato:“Avevo detto prima del derby che se avessimo fatto 9 punti saremmo andati in EL, tre sono presi, ora ne mancano altri ma sono tutte partite non facili, sia con Atalanta che con il Sassuolo”.

Sul finale di campionato“Abbiamo la giusta motivazione per questo rush finale. Abbiamo fatto ottimi risultati e tanti punti perdendo solo a Roma, quindi c’è morale. In più aver vinto il derby dopo anni ha aiutato e ha dato tanto entusiasmo”.

Sul suo possibile futuro: “Penso che a fine stagione mi sederò con il dottor Galliani e decideremo insieme”.

Sulla situazione portiere in casa Milan: “Se non dovessi essere io il titolare dovrò dare filo da torcere a chi ci sarà, con spirito di concorrenza. Abbiamo anche Gabriel che è un buon portiere, ha qualità e deve solo crescere”.

Su Seedorf e la società: “C’è così tanto casino intorno che non voglio metterci becco pure io”.

Sul momento della squadra: “L’umore è buono perché se no non avremmo ottenuto 6 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 8”.

Sulla scelta di un possibile nuovo allenatore: “Io sono tanti anni che sono qua quindi ogni decisione che verrà presa mi vedrà d’accordo”.

Su Alberto Zaccheroni: “Con Zaccheroni ho avuto un ottimo rapporto, è un grande persona e un grande allenatore, ci ho vinto uno scudetto e preferiva attaccare con i 3 davanti”.

Sulla mancata convocazione di Ricardo Kakà: “Non abbiamo affrontato questo argomento ma l’ho visto sereno. Non dico che se lo aspettasse, logico che lui ci sperava ma comunque ha fatto già parecchi Mondiali e non abbiamo parlato del suo futuro, non so neanche il mio (ride ndr)”.

Sui giovani portieri italiani: “Ci sono molti giovani portieri interessanti e sono felice perché le società hanno dato fiducia a questi ragazzi che stanno dimostrando di essere su buoni livelli”.

Su Gabriel: “A Gabriel serve solo giocare perché in allenamento fa grandi cose che solo grandi portieri possono fare, gli manca solo esperienza”.

Su Filippo Inzaghi: “Inzaghi ha fatto bene, un ottimo lavoro. È stato sfortunato ieri perché comunque in campionato avrebbe meritato il passaggio diretto”.

Impostazioni privacy