Atalanta-Milan 2-1: il ritorno di El Shaarawy non basta, rossoneri beffati nel finale

Kakà Muntari
Kakà & Muntari

Il Milan cade a Bergamo perdendo 2-1 contro l’Atalanta ed ora la qualificazione all’Europa League si fa più difficile. Dopo il vantaggio maturato grazie all’autogo di Bellini, sono Denis e Brienza a firmare il successo dei ragazzi di Colantuono.

PRIMO TEMPO – L’inizio di partita è vivace con capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra. Ma dopo i primi 15 minuti di sostanziale equilibrio sono i padroni di casa ad avere le chiavi del gioco e a costruire le azioni più pericolose. Al 24′ bellissima azione dei bergamaschi, al termine della quale Carmona ha l’occasione di calciare da ottima posizione ma  tira debole e centrale, para facile Amelia. Due minuti dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo vanno vicino al gol con Bonaventura che di un soffio non riesce a concludere a rete. Denis ci prova da fuori area al 30′, palla di poco a lato a causa di una deviazione di Mexes. Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Cigarini è Moralez al 34′ a sfiorare il gol con un colpo di testa che finisce a lato di poco. Il Milan si fa vedere al 39′ con un colpo di testa di Kakà centrale e parato facilmente da Consigli. Balotelli colpisce poi una traversa al 41′ su calcio di punizione da posizione defilata, Consigli era comunque in traiettoria. E’ un buon momento per i rossoneri che concludono il primo tempo andando vicini al vantaggio grazie ad un ottimo stacco di testa di Honda che lambisce al palo alla destra di Consigli.

SECONDO TEMPO – Seedorf inserisce subito El Shaarawy al posto di un impalpabile Honda. Parte bene il Milan che al 4′ va subito vicino al vantaggio con un colpo di testa di Kakà che finisce alto di soffio. Il vantaggio rossonero arriva tre minuti dopo sugli sviluppi di un ottimo contropiede nel quale Muntari mette un pallone rasoterra in mezzo e Bellini anticipa tutti in scivolata realizzando un autogol nel tentativo di anticipare Balotelli. Al 21′ Constant stende in area Bonaventura e l’arbitro Rizzoli assegna il penalty che Denis non sbaglia spiazzando Amelia. Le due squadre vogliono vincere e Seedorf si gioca anche le carte Taarabt e Pazzini per provare a segnare. Al 35′ Moralez calcia di poco alto. Nel recupero clamoroso palo di Balotelli su tiro potente di collo pieno con Consigli immobile. E a pochi istanti dalla fine Brienza con un sinistro pazzesco segna il gol vittoria per l’Atalanta beffando il Milan.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy