De Jong, tutti i numeri del gladiatore olandese

De Jong
De Jong

Continua lo splendido periodo personale per Nigel De Jong. Il gol nel derby due settimane fa, mentre è dell’altro ieri la convocazione nella lista dei 30 da parte del ct dell’Olanda Louis Van Gaal per i Mondiali in Brasile tra qualche settimana. Nigel is back, De Jong è tornato più forte di prima, ma vediamo nel dettaglio alcuni suoi numeri.

43 le gare da disputate in questa stagione da Nigel De Jong con la maglia Rossonera, suddivise nella seguente maniera:

32 in campionato con 1 gol siglato nel derby e 2 assist stagionali.
10 in Champions League, comprese anche le due gare nei Play-Off contro il PSV, dove è risultato uno dei migliori in campo nel doppio confronto contro gli olandesi.
1 in Coppa Italia, contro l’Udinese, nei quarti di finale.

2874 i minuti disputati da Nigel De Jong in campionato, 707 in Champions League, 167 nei Playoff di Champions League e 90 in Coppa Italia per un totale di 3670 minuti disputati con la Maglia Rossonera.

Con l’Olanda, Nigel De Jong vanta 69 presenze con 1 gol all’attivo, segnato in occasione di Islanda-Olanda, gara valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2010 in Sudafrica, terminata con il risultato di 2-1 in favore degli olandesi. In quell’occasione oltre a De Jong, andò in gol anche Mark Van Bommel, Rossonero dal gennaio 2011 a giugno 2012.
Il debutto di Nigel De Jong con la Nazionale Orange avvenne il 31 marzo 2004, in occasione di un amichevole contro la Francia
L’ultima di presenza di De Jong con la maglia olandese, risale all’amichevole dello scorso novembre contro il Giappone di Keisuke Honda, dove il nostro numero 34 è partì come titolare disputando il primi 45 minuti dell’incontro.

Fonte: Acmilan.com

 

Impostazioni privacy