Kakà in bilico: stipendio tagliato se resta, altrimenti può rescindere

Ricardo Kakà
Ricardo Kakà

Ricardo Kakà nella giornata di ieri ha rilasciato una lunga intervista a Milan Channel nella quale ha parlato della sua esperienza in rossonero dal 2003 ad oggi passando per l’avventura a Madrid. Sul suo futuro è stato un po’ vago, anche se va sottolineato che più volte ha espresso la volontà di restare in rossonero almeno per un’altra stagione e cioè dunque fino alla scadenza naturale del contratto nel 2015.

Al termine del campionato sicuramente il brasiliano incontrerà Adriano Galliani per fare il punto della situazione e discutere proprio del futuro. Il Milan non disputerà la Champions League e ciò consente a  Kakà di rescindere unilateralmente il contratto entro il 30 giugno così come stabilito da una apposita clausola. Se resterà, però, il suo ingaggio da 4 milioni di euro netti verrà decurtato del 20% a causa della mancata qualificazione in Europa.

Sullo sfondo rimangono sempre le voci di un suo possibile approdo negli Stati Uniti dove l’Orlando City del suo amico Flavio Augusto da Silva lo attende a braccia aperte. La franchigia statunitense approderà in Mls solo dal 2015 e pertanto Kakà potrebbe decidere di restare al Milan fino a gennaio per poi volare negli Usa.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy