Prati: “Alex e Menez sono ok per il Milan. Sono certo che Galliani farà un grande colpo”

Alex con la sciarpa
Alex con la sciarpa

La redazione de ilsussidiario.net ha contattato l’ex rossonero Pierino Prati, per parlare delle possibili mosse di mercato del Milan.

Come giudica il primo acquisto ufficiale, il difensore brasiliano Alex? “Un buon acquisto soprattutto perché è stato acquistato a parametro zero. E’ vero che ha 33 anni ma d’altra parte ci sono tanti esempi di calciatori d’esperienza che si esprimono ancora molto bene. Gli stessi Inzaghi, Seedorf, Gattuso, Ambrosini eccetera lo hanno dimostrato proprio con il Milan“. 

Il prossimo ingaggio dovrebbe essere quello di Jeremy Menez: cosa ne pensa? Un bel colpo di calciomercato a parametro zero: è un giocatore di valore internazionale che ha sempre mostrato colpi non ordinari. Ha fantasia e talento, qualità che possono entusiasmare i tifosi. Lo reputo un ottimo acquisto”. 

Nel frattempo il Benfica si è interessato seriamente a Cristante: lo cederebbe? Il dato di partenza è che non si discute sul suo talento, però è vero che deve giocare di più. Se il Benfica gli offrirà questa possibilità sarà giusto cederlo, magari in prestito per non perderlo del tutto. Però solo con la garanzia che possa giocare e non stare in panchina: a quel punto tanto varrebbe restare per lui in Italia”. 

Quale sarà il grande colpo di calciomercato del Milan? “Sono sicuro che ci saranno tanti movimenti, magari facilitati dalla cessione di qualche giocatore importante”.

Pensa a Balotelli? Potrebbe essere, non lo escludo. In ogni caso sono convinto che alla fine il Milan piazzerà un grande colpo, Galliani saprà cogliere un’occasione importante anche senza poter offrire le coppe europee agli acquisti”.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy