Serena si complimenta con Balotelli: “E’ un vero bomber d’area”

Mario Balotelli
Mario Balotelli

Nel post partita del match dell’Italia contro l‘Inghilterra, tramite il sito Sportmediaset.it, ha detto la sua Aldo Serena, il quale si è soffermato sulla prestazione dell’attaccante del Milan Mario Balotelli: “La sorpresa assoluta è arrivata dalla partita di Balotelli. Nel primo tempo schiacciato dai suoi compagni a ridosso dei difensori centrali inglesi non ha avuto spazi e tempi per poter toccare molto la palla. Non si è innervosito, non è andato in tensione e non si è mosso all’indietro verso la metà campo a ricercare la palla come invece ha fatto spesso con la maglia rossonera. Doveva restare li a fare riferimento centrale e presenza nell’area attendendo la possibilità di deviazione e di tiro che i compagni gli avrebbero portato.”

Sulla magia tentata da Super Mario salvata sulla linea: “La carezza con la quale a toccato palla sopra Hart allo scadere dopo il movimento ottimo in profondità lo ha ulteriormente convinto che era sulla strada giusta. Il movimento a staccarsi da Cahill sul secondo palo è stato da perfetto bomber d’area.”

Prandelli contro squadre che si chiudono e con questo modulo ha bisogno di un attaccante non sempre al centro del gioco. Una punta che sappia attendere il momento propizio e che sia presente in quella porzione centrale e soprattutto in area di rigore. Al Milan molti glielo hanno chiesto, detto ,suggerito. Visto Balo che ci puoi riuscire”.

Redazione Milanlive.it

 

 

Impostazioni privacy