Grenier può essere il prossimo colpo francese del Milan

Clement Grenier
Clement Grenier

Dopo l’acquisto ufficiale di Jeremy Menez, il Milan sembra intenzionato ad effettuare un nuovo colpo di mercato francese. Le10Sport.com riporta che i rossoneri hanno messo nel mirino Clement Grenier del Lione, che non si trova al Mondiale a causa di un infortunio muscolare rimediato pochi giorni prima della partenza verso il Brasile.

BIOGRAFIA

Grenier è nato ad Annonay il 7 gennaio 1991 e all’età di 4 anni inizia a giocare a calcio nella squadra del suo paese natio. Nel 2002 entra nel settore giovanile del Lione e ben presto riesce a mettere in mostra le sue qualità. Nel 2007 esordisce con la nazionale under 16 francese e dopo poche presenze viene subito inserito nella under 17 con la quale segna 8 reti in 16 presenze. Club importanti come Real Madrid, Arsenal, Chelsea e Inter iniziano ad interessarsi a lui ma Aulas, presidente del Lione, gli fa firmare il primo contratto da professionista a 17 anni. Il 27 settembre 2009 arriva l’esordio con la prima squadra durante Lione-Tolosa 2-1. Con la selezione under 19 trionfa nell’Europeo disputatosi proprio in Francia, ma non brilla. Dopo il Mondiale Under 20 in Perù i cui è tra i migliori dei Blues riesce ad imporsi come titolare al Lione, grazie anche alla cessione di Miralem Pjanic e agli infortuni di Yoann Gourcuff. Il tecnico Remi Garde gli dà fiducia e lui la ripaga a suon di grandi prestazioni.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Grenier è un trequartista in grado di agire anche nel trio di centrocampo. E’ dotato di grande tecnica, visione di gioco ed intelligenza tattica. Bravo nel calciare le punizioni e nell0 sfornare assist, deve però migliorare il feeling con il gol. E’ un destro naturale. I suoi punti deboli sono il piede sinistro, i colpi di testa e, in parte, la velocità.

TRASFERIMENTO ENTRO IL 30 GIUGNO

Il Lione deve sistemare il proprio bilancio ed ha la necessità di cedere qualche pezzo pregiato entro il 30 giugno. Anche Grenier è tra i possibili partenti. Il Milan ha manifestato il proprio interesse al Lione, ma non ha ancora avanzato alcuna offerta. I rossoneri dovranno comunque battere la concorrenza di Everton, Newcastle United, Southampton e Bayer Leverkusen. Il prezzo di Grenier si attesta attorno ai 9 milioni di euro. Secondo le ultime notizie di Calciomercato Milan, il club di via Aldo Rossi è alla ricerca di un centrocampista, soprattutto dopo l’infortunio grave di Riccardo Montolivo. La stella del Lione potrebbe essere l’elemento giusto da regalare a Filippo Inzaghi.

Redazione Milanlive.it

 

 

Impostazioni privacy