Milan, ultimatum a Kakà: “Deciditi!”

Ricardo Kakà
Ricardo Kakà

Ricardo Kakà non ha ancora deciso il suo futuro, ma la sensazione è che nella sua testa stia diventando sempre più concreta l’idea di lasciare il Milan sia per risolvere alcuni problemi familiari e sia perché ormai è consapevole di essere entrato nella parabola discendente della sua carriera e pertanto giocare in un campionato meno impegnativo potrebbe risultare meno stressante. Il brasiliano prenderà una decisione entro il 30 giugno, data nella quale scade la possibilità per lui di esercitare la clausola che lo svincolerebbe dal contratto in essere con il Milan fino al 2015.

Tuttosport rivela che il club di via Aldo Rossi attende una chiamata da Kakà e sembra essersi innervosito perché con tutti questi tentennamenti il mercato risulta bloccato. C’è dunque una sorta di ultimatum della società: deve decidere in fretta. Per il Milan liberarsi di un ingaggio da circa 8 milioni lordi all’anno sarebbe importante per potersi muovere meglio in ambito di campagna acquisti. La sensazione è che il numero 22 rossonero si trasferirà in Brasile per rivestire la maglia del San Paolo almeno fino a gennaio. Il presidente del club brasiliano ha già fatto dichiarazioni importanti in questo senso. Poi nel 2015 Kakà dovrebbe approdare all’Orlando City che proprio in quell’anno approderà in Mls ed intanto ha già annunciato di essere in trattative avanzate con il calciatore.

Le ultime notizie di Calciomercato Milan ci delineano dunque il futuro di Kakà, tornato un anno fa al Milan dopo un’esperienza negativa al Real Madrid e pronto a lasciare nuovamente i colori rossoneri per spendere gli ultimi anni della sua carriera in campionati meno dispendiosi che gli consentiranno di essere una stella indiscussa.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy