Davids, Tacconi, Giaccherini e Jugovic su Balotelli alla Juventus

Mario Balotelli
Mario Balotelli

La clamorosa proposta di Raiola su Balotelli, ha scatenato i commenti di illustri di alcuni ex calciatori juventini. A margine della presentazione dell’Unesco Cup, Edgar Davids ha parlato dell’attaccante del Milan Mario Balotelli: “Balotelli è un grande attaccante e sono convinto che alla Juve compirebbe il salto di qualità definitivo. Conte sarebbe l’allenatore giusto per Balotelli. E’ il top player che serve”.

Anche Emanuele Giaccherini, che ha giocato con Balotelli in azzurro, ha detto la sua: “In bianconero? Mah, Conte predilige i giocatori che si sacrificano per il bene della squadra e forse quest’ultima non è proprio la migliore caratteristica di Mario. Trasferirsi a Torino però potrebbe rivelarsi anche una svolta per la sua carriera. Vedremo, ma non dimentichiamo che la Juve può contare già su attaccanti di livello”.

L’ex portiere bianconero Stefano Tacconi invece non è entusiasta di Super Mario alla Juventus: “Balotelli alla Juve gratis? Neanche se paga lui e rinuncia allo stipendio. No, Mario non è un giocatore da Juve. Certi litigi con i senatori azzurri non si sistemano neanche col tempo e il pericolo sarebbe quello di rovinare gli equilibri dello spogliatoio di Vinovo. Parliamo di un attaccante molto sopravvalutato. Preferirei arrivasse Iturbe“.

Vladimir Jugovic, campione d’europa nel 1996, non si sbilancia: “Balotelli è dotato di qualità eccezionali. Per Conte – riporta Goal.com – potrebbe rivelarsi uno stimolo e una sfida riuscire a gestirlo e rilanciarlo. Detto questo, Mario ha bisogno di giocare e trovare continuità e cambiare squadra di continuo non penso lo aiuti a svoltare”.

Redazione Milanlive.it

 

 

Impostazioni privacy