Dzemaili obiettivo concreto, ma serve una cessione

Blerim Dzemaili
Blerim Dzemaili

Tuttosport riporta che Blerim Dzemaili è un obiettivo concreto per il centrocampo del Milan. Il club di via Aldo Rossi è fortemente intenzionato a rafforzare la linea mediana, soprattutto dopo l’infortunio di Riccardo Montolivo, e pensa seriamente di puntare sul calciatore del Napoli.

Il 28enne svizzero è un vecchio pallino dei rossoneri, che lo seguivano già ai tempi in cui militava nel Torino e poi nel Parma. Nel gennaio 2013 era stato già vicino ad approdare al Milan, ma lo scambio che coinvolgeva Mathieu Flamini non andò in porto per il rifiuto del francese di approdare in azzurro. Adesso ci sono le condizioni affinché Dzemaili arrivi. Il suo contratto scade nel 2015 e pertanto il suo cartellino vale attorno ai 4-5 milioni di euro. Inoltre il suo stipendio è di circa 1.3 milioni, cifra accessibile per le casse rossonere.

Per condurre in porto questa trattativa, però, Adriano Galliani ha la necessità innanzitutto di sfoltire il centrocampo con le cessioni di Michael Essien e Antonio Nocerino. Il ghanese ha un ingaggio da 2.5 milioni netti ed il Milan è disposto a farlo partire gratuitamente pur di alleggerire il monte salari. Mentre per Nocerino sono in corso delle trattative intense con il Torino, che al momento non è disposto a garantire al giocatore l’1.5 milione di euro netto che percepisce a Milano. L’arrivo di Dzemaili dipende da una di queste due cessioni.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy