Milan, occasione Bakkali per l’attacco

Zakaria Bakkali
Zakaria Bakkali

Il Milan cerca rinforzi per l’attacco, soprattutto sulle fasce dove Filippo Inzaghi ha chiesto l’acquisto di un esterno destro. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il profilo giusto potrebbe essere quello di Zakaria Bakkali. Il 18enne belga di origine marocchina milita nel Psv Eindhoven ed i rossoneri lo stanno tenendo d’occhio già da qualche anno.

Caratteristiche tecniche

Bakkali è tra i talenti classe 1996 più interessanti al mondo. E’ dotato di grande tecnica e velocità, bravo nel dribbling e nell’effettuare giocate imprevedibili. Fisicamente esile (alto solo 1.64 m), è abile a calciare con ambedue i piedi è a ricoprire diversi ruoli in attacco, anche se predilige giocare sulla fascia destra.

Contratto in scadenza: è un’occasione low cost

Il suo contratto con il Psv scade nel 2015 e pertanto il suo acquisto rappresenterebbe un importante colpo di calciomercato per il Milan. Bakkali può lasciare l’Olanda per una cifra low cost non superiore ai 5-6 milioni di euro. Sulle sue tracce non ci sono solo i rossoneri però. Anche Juventus, Inter, Roma, Napoli e Tottenham lo seguono. Gli inglesi sembrano attualmente in pole position, ma la situazione può rapidamente cambiare se Adriano Galliani decidesse di affondare il colpo. Le ultime notizie di calciomercato Milan ci informano che la pista Iturbe è stata abbandonata per motivi economici (il Verona vuole 27 milioni) e che anche arrivare a Lavezzi non è facile per ragioni di ingaggio (l’argentino percepisce 4 milioni netti). Pertanto Bakkali può essere un affare.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy