Milan, in arrivo 30 milioni dal Liverpool per Balotelli

Mario Balotelli
Mario Balotelli

Il Milan ha ufficialmente messo in vendita Mario Balotelli ed intende ricavare circa 30 milioni di euro dalla sua cessione, anche se dopo il deludente Mondiale sarà difficile riuscire a racimolare questa cifra da poter poi investire sul mercato.

 

Dall’Inghilterra: il Liverpool vuole Balotelli

Secondo quanto riportato dal Daily Express, il Liverpool intende puntare fortemente sull’attaccante rossonero dopo aver ceduto Luis Suarez al Barcellona. Un affare che farebbe fruttare oltre 80 milioni ai Reds, disponibili poi a reinvestirne 30 proprio su Balotelli. L’unica altra pretendente rimasta è il Monaco, che a sua volta sta per cedere Radamel Falcao al Real Madrid per oltre 60 milioni e che pertanto non avrebbe problemi ad accontentare le richieste economiche del Milan. L’Arsenal invece si è ormai defilato ed è stato lo stesso manager Arsène Wenger ad annunciare che il giocatore non gli interessa, nonostante per settimane si parlasse di un trasferimento molto vicino alla conclusione anche grazie al pressing del marchio Puma, sponsor sia dei Gunners che di Balotelli.

 

Milan, cedere per reinvestire

I soldi ricavati dalla cessione di Balotelli sarebbero reinvestiti dalla società di via Aldo Rossi per rinforzare la squadra di Filippo Inzaghi. Secondo le ultime notizie di Calciomercato Milan, è Juan Manuel Iturbe l’obiettivo primario per l’attacco. Ma in questo momento è la Juventus ad essere in vantaggio, forte di un accordo già raggiunto con l’argentino e di un’intesa che con il Verona è vicina ad essere raggiunta. I rossoneri studiano così delle alternative. Una è Alessio Cerci del Torino, valutato circa 18 milioni, molto gradito a Inzaghi e per il quale imbastire una trattativa non dovrebbe essere complicato visti i buoni rapporti tra Adriano Galliani e Urbano Cairo. Rimane viva anche la pista che porta ad Ezequiel Lavezzi, il cui rinnovo con il Psg tarda ad arrivare. L’ostacolo è soprattutto l’ingaggio da 4 milioni netti che percepisce in Francia. Il Milan è comunque vivo sul mercato e presto conta di poter cedere Balotelli per allestire una squadra competitiva in tutti i reparti.

 

Redazione Milanlive.it

 

 

Impostazioni privacy