Di Marzio: “Milan-Balotelli, solo Inzaghi può evitare il fallimento”

Inzaghi
Filippo Inzaghi

Gianluca Di Marzio nella sua rubrica per calciomercato.com ha scritto quanto segue: “Qui in Brasile era l’italiano più stimato e temuto. “Balotelli, Balotelli”, una richiesta continua di informazioni, forse anche per l’amicizia con Neymar. Un gol, molte critiche, il Mondiale finito subito e il mercato mai davvero iniziato. A chi si riferiva Berlusconi in quella chiacchierata tra pochi intimi? “Erano pronti 35 milioni da un club inglese, adesso non più”, forse riferendosi a quei contatti con l’Arsenal mai però realmente sfociati in una trattativa reale.

Adesso, per il Milan, una nuova sfida. Vincere quella che sembra già persa. Cambiare Balo. Galliani ci credeva davvero quando lo riportò in Italia. Lo sentiva spesso al telefono, proprio come oggi. Anzi, oggi di più. Una chiamata praticamente tutte le sere, il rapporto di fiducia che va al di là del feeling tra dirigente e calciatore.

Eppure Mario non è migliorato, in campo e fuori. Se i compagni corrono 12 km a partita, i dati per lui si fermano a 9. Un piccolo esempio per capire cosa può fare diventare campione un ragazzo che evidentemente stacca troppe volte la spina durante i 90 minuti. E fuori, qualche amicizia sbagliata, il mondo della notte che sussurra, un comportamento non proprio impeccabile.

Missione fallita? Per il momento, sì. Ora toccherà a Inzaghi riprovarci. Se lo ritroverà in tournée, dove Mario raggiungerà direttamente i compagni dalle Bermuda. In quel triangolo, guarda caso, si sono verificate molte sparizioni misteriose. Ma anche tanti ritrovamenti sorprendenti: il Milan richiama, Balotelli risponderà?“.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy