Galliani: “Alex e Menez acquisti importanti. Arrivi in attacco? Se parte qualcuno…”

Adriano Galliani
Adriano Galliani

A Casa Milan per la presentazione dei nuovi acquisti rossoneri non poteva mancare l’amministratore delegato Adriano Galliani. Queste le sue dichiarazioni Su Alex: “E’ un giocatore molto importante con una carriera molto importante. Lo seguivamo da tanti anni, lo abbiamo affrontato nel 2005 con la maglia del PSV, abbiamo cercato di acquisirlo prima che andasse al Chelsea, è sempre stato in grandi club. Siamo riusciti a portarlo al Milan battendo una nutrita concorrenza, anche il PSG lo voleva tenere. Ha giocato nella Nazionale brasiliana, abbiamo messo centimetri e chili nella nostra difesa. E’ forte anche di testa. Credo che abbiamo fatto un colpo importante. Rami? Il presidente del Valencia mi ha detto che sarebbe andato in sede a firmare“.

Mentre su Agazzi e Albertazzi ha detto: “Agazzi grande esperienza al Cagliari e negli ultimi mesi al Chievo, è un portiere che ci è sempre piaciuto e arriva con la benedizione del suo amico Abbiati. Vi posso assicurare che non ci saranno contrasti di sorta tra Abbiati e Michael e neanche con Gabriel che sono i nostri 3 portieri. Albertazzi è con noi da tanto tempo, lo avevamo preso dal Bologna da ragazzino perché era una promessa, ha giocato al Verona 2 anni in Serie B e quest’anno ha fatto 15 partite in Serie A. L’ultima busta della mia vita è stata proprio quella di Albertazzi, sul quale c’era l’interesse anche del Verona. È un difensore duttile, può giocare sia al centro che a sinistra“.

Poi la presentazione di Menez: “Jeremy Menez altra storia importante, dopo il suo show Monaco, Roma, PSG. Giocatore di grande talento e fantasia che deve fare di più di quello che ha fatto, perché secondo me ha un talento assoluto. Noi lo abbiamo seguito per molto tempo. Noi siamo convinti di aver messo un pezzo importante nel nostro attacco“.

Sul mercato del Milan: “Abbiamo almeno sei difensori centrali, in difesa siamo in dieci, non ci saranno nuoci arrivi, vedremo se ci saranno delle partenze. Gli esterni d’attacco sono molti, siamo coperti perchè abbiamo cinque esterni per due ruoli. Matri è ufficialmente del Genoa. Petagna ha diverse richieste. Le prime punte sono Balotelli e Pazzini. In questo momento abbiamo sette attaccanti, se per caso dovesse partire qualcuno potrebbe arrivare qualcuno”.

Sulla cessione di Robinho: “Desidera andare nella Major League americana, c’è in corso una trattativa con gli Orlando, stessa squadra di Kakà, c’è la disponibilità da parte loro di prendere Robinho e da parte sua la volontà di partire, non siamo vicini alla conclusione però della trattativa che è in corso. In Brasile c’è molta crisi in questo momento, per cui vediamo. Con Robinho comunque il rapporto è ottimo, è una delle tante trattative in corso.”

Infine Galliani ha chiarito alcuni punti: “Faccio presente una cosa, io non ho diritto a nessuna buonuscita, io sono Amministratore Delegato, voglio precisare che non sono mai stato un dipendente del Milan, io vengo nominato dall’assemblea dei soci. Non essendo un dipendente non ho diritto a nessuna buonuscita. Sono già usciti parecchi giocatori, in questo momento si parla sia di uscite che di entrate, qualcuno è certo che uscirà, dovremo arrivare ad avere 25 giocatori in rosa. Diverso invece quando si giocano anche le competizione europee. Quest’anno avremo meno partite importanti da giocare, quindi la rosa dovrà essere numericamente minore rispetto l’anno scorso. La rosa ideale, nella mia testa per chi fa solo il Campionato, sia di 23 giocatori, 2 per ruolo e 3 portieri“.

Fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy