Milan, in arrivo l’offerta dell’Arsenal per Balotelli: le cifre

Mario Balotelli
Mario Balotelli

Secondo quanto riportato dal portale web britannico CaughtOffside, Mario Balotelli sarebbe ancora nel mirino dell’Arsenal nonostante qualche settimana fa Arsène Wenger avesse seccamente smentito l’interesse per l’attaccante del Milan.

 

La situazione di Balotelli al Milan

Il club rossonero è disposto a cedere il giocatore, che però dopo un Mondiale deludente ha visto ulteriormente deprezzare il proprio valore. Silvio Berlusconi ha rivelato poco tempo fa che proprio le prestazioni negative di Balotelli in Brasile hanno fatto saltare un trasferimento già concluso in Inghilterra. Se prima Adriano Galliani poteva ambire a chiedere circa 30-35 milioni di euro per la sua cessione, adesso la quotazione è scesa a 20. Una cifra che coprirebbe l’esborso effettuato nel gennaio 2013 per acquistarlo dal Manchester City, ma che di certo non soddisfa a pieno. Solamente un buon rendimento nelle partite estive potrebbe risollevare un po’ il prezzo.

 

Arsenal pronto a fare l’offerta

Finora offerte concrete per Balotelli non sono giunte in via Aldo Rossi. Solo timidi interessamenti da parte di Liverpool e Monaco. In Inghilterra però sono convinti che l’Arsenal voglia il centravanti del Milan per completare un reparto offensivo che ha visto da poco arrivare Alexis Sanchez dal Barcellona. I Gunners sono disposti a sborsare 20 milioni per acquistarlo ed i rossoneri ci stanno seriamente pensando. Questa cessione consentirebbe di poter agire con maggiore libertà sul calciomercato Milan in entrata liberando anche il monte ingaggi da uno stipendio di ben 8 milioni di euro lordi annui. Il marchio Puma, che sponsorizza l’Arsenal ed ha Balotelli come testimonial, spinge affinché questa operazione vada in porto. Già si parla di un accordo sul numero di maglia, il 45 ovviamente, e delle cifre del contratto. Balotelli andrebbe a Londra a guadagnare ben 160 mila sterline (190 mila euro) a settimana.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy