Reina, sondaggio del Milan. E spunta un colloquio con Inzaghi

Pepe Reina
Pepe Reina

Dal Mondiale al mercato. I protagonisti continuano ad essere loro, i portieri. In primo piano in futuro di Reina, attualmente un giocatore del Liverpool. Forse, ancora per poco. Il portiere spagnolo interessa moltissimo al Bayern Monaco, Guardiola avrebbe messo gli occhi su di lui. in maniera decisa. Trattativa che potrebbe concretizzarsi. Ma il club tedesco non è l’unico in lista. Dietro, lontane, anche due italiane. Il Napoli resta sempre alla finestra. Ma l’ultima pista è tutta nuova, rossonera. Un’idea di mercato, nata da intrecci americani. Dialoghi, incontri, e qualche ammiccamento. Questa notte una sfida particolare, Milan-Liverpool. Solo Guinness Cup. Ma i ricordi si accavallano. Quelli di Champions.

Al termine dell’allenamento di ieri Inzaghi e Reina si sono incrociati, guardati e messi a dialogare per alcuni minuti. Chissà, in memoria di sfide passate. E progetti futuri. Altro piccolo dettaglio che si aggiunge alla vicenda, gli spostamenti di Gandini negli ultimi giorni: viaggi da Pittsburg a NYC. Sede dei Reds. Più indizi che fanno una prova. Il Milan pensa a Reina, davvero. Il club rossonero ha già effettuato un primo sondaggio.

Soprattutto considerato il periodo di forma dei suoi attuali portieri: Abbiati non è ancora sl 100%, Agazzi non sembra aver convinto e Gabriel non garantisce ancora la massima affidabilità. Trattativa complicata, per la forte concorrenza europea e l’ingaggio dello spagnolo. Elevatissimo (3,5 milioni di euro netti per i prossimi due anni) per gli standard italiani. E il Liverpool non lo libera gratis. Reina in evidenza. Il Milan valuta, ed entra in silenzio in corsa.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

 

Impostazioni privacy