Guinness Cup, Milan-Liverpool 0-2: i rossoneri chiudono con un’altra sconfitta

Milan Logo Adidas
Milan Logo Adidas

Ultima partita per il Milan nella Guinness International Champions Cup. A Charlotte i rossoneri di Filippo Inzaghi affrontano il Liverpool di Brendan Rodgers e perdono per 2-0 a causa dei gol di Allen e Suso.

 

PRIMO TEMPO – Sostanziale equilibrio tra le due squadre nei primi quindici minuti di partita. Ma al 17′ Essien compie un errore madornale perdendo scioccamente palla vicino alla propria area, ne approfitta Allen che si invola verso la porta e calcia colpendo il palo, la sfera arriva sui piedi di Sterling che tenta la conclusione e se la vede respingere da Abbiati, il pallone finisce ancora sui piedi di Allen che questa volta centra il bersaglio e porta in vantaggio il Liverpool. Tre minuti dopo Sterling ci prova dalla distanza, ma il tiro è centrale ed Abbiati para agevolmente. Al 27′ Rami stende stende lo scatenato Sterling in area e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Lambert, che però si fa respingere il penalty da Abbiati. Il Milan si fa vedere al 39′ con una conclusione dalla lontano di sinistro di Niang, ma Mignolet para in due tempi senza affanni. Quasi allo scadere El Shaarawy si invola verso la porta avversaria, mette un pallone rasoterra verso il centro ed è bravo Allen ad intervenire in scivolata per anticipare Saponara.

 

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa Inzaghi si gioca subito la carta Balotelli, il quale si fa vedere al 48′ con una potente punizione deviata in corner. Le due squadre in campo si equivalgono. Il Liverpool amministra il risultato ed il Milan ha difficoltà a creare occasioni pericolose e a calciare in porta. Si segnalano solo alcuni interessanti di Niang, molto bravo ad andare via in velocità agli avversari e meno a servire con precisione i compagni. Al 77′ Gerrard ci prova dalla distanza ma il tiro termina fuori. Rossoneri pericolosi al 78′ con Niang, la cui conclusione da dentro l’area vede l’opposizione prodigiosa di Mignolet. Un minuto dopo sugli sviluppi di un calcio di punizione di Balotelli è Muntari di destro a calciare verso la porta vedendosi deviare il tiro in angolo. All’89’ arriva il gol di Suso, che porta la squadra di Rodgers sul 2-0 con un tiro di sinistro da fuori area. Balotelli ci prova da fuori al 91′, ma Mignolet para facilmente. Al 92′ gran botta di Cristante, ma il portiere belga alza in corner.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy