Chivas-Milan 0-3: i rossoneri risorgono e calano il tris, segna anche Balotelli

Mario Balotelli & Philippe Mexes
Mario Balotelli & Philippe Mexes

Il Milan va di scena a Houston per l’ultima partita della tournée nordamericana. Gli avversari sono i messicani del Chivas Guadalajara. Vittoria per 3-0 per i ragazzi di Filippo Inzaghi. Il gol Niang, Balotelli e Pazzini.

 

PRIMO TEMPO – Dopo neanche 2 minuti il Milan trema. I messicani colpiscono una clamorosa traversa con Abbiati immobile che si salva fortunatamente. I rossoneri vanno all’attacco e all’8′ Niang ha un ottimo spunto sulla sinistra, il suo cross rasoterra per Honda è preciso, ma il giapponese è contrastato da un avversario e non riesce ad inquadrare lo specchio della porta da ottima posizione. Cinque minuti dopo miracolo di Abbiati che evita un gol avversario praticamente fatto. I ragazzi di Inzaghi premono e al 20′ arriva il gol del vantaggio con Niang, che sfrutta un buon cross di Honda, anticipa il diretto marcatore e di sinistro castiga il portiere avversario. Al 35′ punizione di Balotelli parata facilmente da Rodriguez. Il numero 45 rossonero si rifa con gli interessi al 38′, altra punizione che questa volta si insacca all’incrocio dei pali. Milan sul 2-0 e termina con questo risultato il primo tempo.

 

SECONDO TEMPO – Nella ripresa tanta noia, non succede quasi nulla per diversi minuti e vanno segnalate solo le tante sostituzioni fino al 72′, quando Pazzini porta il Milan sul 3-0 con un gol da rapace d’area di rigore su cross preciso di Essien. Zapata all’84’ sfiora il 4-0 con un colpo di testa su calcio d’angolo. Saponara vicino al gol con un tiro di sinistro da fuori area che termina di poco alto. Il Milan termina il match mantenendo il risultato e riesce finalmente a cogliere un successo in questa tournée in Nord America.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy