Inzaghi: “Voglio riportare i tifosi a San Siro. Mercato? Sono contento anche così”

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi

Queste le dichiarazioni odierne di Filippo Inzaghi subito dopo l’atterraggio a Malpensa: “Non abbiamo avuto neanche un infortunio, e queste sono cose che possono capitare in una tournèe in cui ci si allena poco e si gioca spesso. Abbiamo recuperato anche Menez, c’è solo questa botta per De Sciglio. Io e il mio staff siamo fiduciosi, leggiamo cose buone negli occhi dei giocatori. Noi dobbiamo arrivare alla prima giornata al cento per cento. Non dovevamo deprimerci dopo le prime partite, non dobbiamo esaltarci adesso dopo il 3-0. Dobbiamo pensare che la squadra deve migliorare. Valencia e Trofeo TIM saranno due impegni difficili, il nostro obiettivo è essere al meglio per la partita della Lazio. Mercato? La Società sa benissimo quali sono state le mie richieste e la Società è d’accordo con me, è giusto che di mercato parli il dottor Galliani. Abbiamo questa rosa, è competitiva. Se arriva qualcuno meglio, altrimenti abbiamo questa rosa. La prossima settimana arriverà De Jong, nel corso della stagione recupereremo Montolivo. Questa tournèe ha avuto tanti lati positivi. Abbiamo capito che giocatori come Niang, Cristante e Saponara possono stare qui e darci una grossa mano“.

 

Gli altri temi: “Per fortuna i miei ragazzi hanno letto poco, l’anno scorso siamo arrivati ottavi e c’è un nuovo allenatore, bisogna avere un po’ di pazienza e non pretendere tutto subito. Dalla prima di Campionato daremo tutto quello che abbiamo e arriveremo nella posizione di classifica che ci meritiamo, questo i tifosi devono saperlo. Ci sono squadre più avanti, più consolidate. Ma la scoperta ad esempio di questi ragazzi che sembravano sul piede di partenza e invece staranno con noi, è una buonissima cosa. Daremo del filo da torcere a tutti. Questi ragazzi hanno cuore e hanno voglia di lavorare. Dobbiamo riconquistare i tifosi, ma lo faremo presto. Il regalo? Il Milan me lo ha già fatto, mettendomi ad allenare la squadra che ho sempre amato, vedo intorno a me una grandissima fiducia, sento quello che dicono i miei giocatori e questo è una emozione bellissima, tutto questo mi rende molto orgoglioso. Mi auguro che questa sia una annata positiva per i tifosi del Milan. Lo spero per il presidente Berlusconi, per Adriano Galliani, per Barbara Berlusconi. Il regalo più bello per me sarebbe tornare a riempire San Siro. Non voglio farlo a parole, dobbiamo farlo sul campo dal 31 Agosto. Conosco i Milanisti, so come ragionano, torneranno. Dateci un po’ di tempo. Balotelli? Sta facendo bene, è amato dai compagni, tutto quello che si diceva per ora non l’ho trovato, se va avanti così sono molto sereno“.

 

Ancora Inzaghi: “La garanzia più importante me la deve dare la squadra, io parto dal concetto che la squadra che prende meno gol vince lo Scudetto. Io partirei proprio dalla compattezza di squadra, l’altra sera c’è stata, nelle prime partite eravamo stati anche un po’ sfortunati e avevamo sofferto. Io avevo visto qualcosa di positivo anche nelle sconfitte, poi è utopistico pensare che non ci sia da lavorare su questa squadra. Al contrario, c’è da lavorare molto. Durante questa tournèe non abbiamo lavorato tantissimo, adesso a Milanello recupereremo. Si leggono e si dicono tanti nomi, la Società sa quali sono le mie preferenze, non voglio fare nomi perchè non sarebbe giusto. Se dovessimo restare così, io sono contento. Abbiamo scoperto 3 giovani, Niang, Cristante e Saponara. Vogliamo i giovani, ma dobbiamo dargli tranquillità e non dobbiamo bocciarli dopo la prima partita. Il mio obiettivo è far rendere al cento per cento ogni giocatore, mettendolo nel ruolo migliore per le sue caratteristiche“.

 

Fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy