Milan, difficoltà per Destro e Martinez: ipotesi Soldado ed Eto’o

Roberto Soldado
Roberto Soldado

Il Milan ha delle difficoltà ad arrivare ad obiettivi come Jackson Martinez e Mattia Destro. Per il colombiano il Porto chiede i soldi della clausola rescissoria (30-35 milioni di euro), mentre la Roma per meno di 25 milioni non tratta il proprio attaccante. Per questo motivo Adriano Galliani è costretto a battere altre pista. La Gazzetta dello Sport riporta tre ipotesi per l’attacco rossonero.

 

Roberto Soldado

Il Tottenham un anno fa ha speso circa 30 milioni per acquistarlo dal Valencia, ma nella sua prima stagione in Premier League non ha convinto mettendo a segno solo 6 gol in 28 partite. Meglio è andata in Europa League, dove le reti sono state 5 in 7 match. Gli Spurs non sono rimasti soddisfatti dal suo rendimento ed il nuovo tecnico Mauricio Pochettino non lo ha fatto entrare nella vittoria per 4-0 di ieri sul Qpr, dopo avergli concesso solo 11 minuti nel successo ottenuto contro il West Ham nella prima giornata di campionato. Il 29enne spagnolo potrebbe lasciare Londra anche con la formula del prestito dato che all’orizzonte non si vede molta concorrenza determinata ad investire su di lui.

 

Samuel Eto’o

L’ex Chelsea è svincolato ed in certa di una squadra. Sinora le squadre che hanno mosso passi più concreti per il camerunense sono state Liverpool ed Everton. Ma sembra che anche Galliani ci stia pensano. Eto’o vorrebbe un contratto biennale da 3.5 milioni netti a stagione. Il Milan potrebbe al massimo offrirgli un contratto di un anno a questa cifra. Si tratta di un centravanti di 33 anni che viene da una stagione in cui ha messo a segno 12 gol in 35 presenze tra campionato e coppe.

 

Fernando Torres

La Gazzetta dello Sport riporta che il Chelsea vorrebbe liberarsi dello spagnolo e che da mesi ha comunicato la propria decisione allo stesso giocatore. L’ostacolo principale al suo trasferimento, però, è sempre stato l’alto ingaggio da ben 8 milioni netti all’anno. Inoltre la Serie A non è mai stata nei suoi pensieri finora. Comunque nella giornata di ieri Josè Mourinho lo ha pubblicamente tolto dal mercato dichiarando: “Voglio che Fernando resti. Giocherà e segnerà, ci sarà molto utile“. Pertanto Torres non dovrebbe essere un obiettivo per il calciomercato Milan.

 

Redazione Milanlive.it

 

 

Impostazioni privacy