Milan, dal ritorno in Champions al nuovo progetto: i 10 punti chiave della stagione

L'esultanza di Muntari, El Shaarawy e Honda
L’esultanza di Muntari, El Shaarawy e Honda

Il Corriere dello Sport di oggi ha tracciato una sorta di linea guida per la stagione appena cominciata del Milan, un’annata che sulla carta dovrebbe essere quella della svolta o del ritorno ai massimi livelli per la società rossonera. Dopo la fine del calciomercato, che ha portato novità interessanti, ecco i 10 punti chiave della stagione:

 

1-Il ritorno in Champions League: più un sogno che una sfida, ma il Milan ci crede e sa che il territorio europeo è quello che gli compete maggiormente.

2-L’esordio di Inzaghi: subito grande prova alla prima da allenatore, ha dimostrato idee tattiche nuove ed equilibrate, oltre a grande passione.

3-I gol di Torres: è lui la chiave d’attacco del nuovo Milan, uno che ha il gol nel sangue ma deve ritrovare la verve giusta per esplodere.

4-La fantasia di Menez: tanta panchina al Psg, ora può avere un ruolo determinante con i suoi colpi di genio. E appare più maturo dei tempi di Roma.

5-La classe di El Shaarawy: ritrovato, dopo infortuni e scarso feeling con Balotelli. Il Milan si aggrappa molto alla sua leadership offensiva.

6-La riscoperta di Honda: da oggetto misterioso a uomo in più, il giapponese si è finalmente calato nel ruolo di esterno e nel nostro calcio.

7-La sicurezza di Lopez: un portiere finalmente con esperienza e classe da vendere, il Milan acquista un leader tra i pali per il post-Abbiati.

8-La freschezza di Bonaventura: l’ultimo colpo di mercato, forse il migliore per rapidità di operazione e per qualità tecnico-atletiche. Può diventare un nuovo punto fermo.

9-La voglia di van Ginkel: da riserva al Chelsea a titolare nel Milan. E così può rientrare a pieno regime dopo l’infortunio al ginocchio dell’anno passato.

10-La duttilità di Muntari: con Montolivo ko, Abbiati superato e Bonera in panchina, è lui il nuovo capitano, uomo per tutte le stagioni.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy