Collovati su Balotelli: “Può tornare in Nazionale, ma in panchina”

Mario Balotelli
Mario Balotelli

Fulvio Collovati, ex giocatore della Nazionale e attuale opinionista Rai è stato intervistato da Calcissimo.com della nuova squdra plasmata da Conte

 
Come giudichi queste due prime uscite di Conte?

“Al di là di ogni più rosea previsione. Si è vista una squadra letteralmente trasformata nel gioco, ma soprattutto nella voglia e nell’ intensità”.

 

 

Cosa ha dato in più Conte a questa Nazionale?

“Rispetto per la maglia, che non è poco. Regole da osservare con i fatti e non a parole. Altro che codice etico…”.

 

 

Zaza: una sorpresa? Scelta coraggiosa…

“Fino ad un certo punto. Però c’è da chiedersi perché Conte non lo abbia voluto fortemente alla Juve. Ho la sensazione che non lo conoscesse bene…”.

 

 

Immobile-Zaza è la coppia migliore in attacco o tu preferisci qualcun altro?

“Per ora sì. Individualmente non sono i migliori a livello di qualità, ma dato che il calcio è un gioco di squadra, loro due si integrano alla perfezione con i loro continui movimenti”.

 

 

Balotelli può rientrare o non ne abbiamo bisogno?

“Può rientrare certo, ma penso che con Conte debba cambiare atteggiamento. Ma se non l’ha cambiato con Mourinho , Mancini, Allegri e Prandelli, non vedo perché lo debba cambiare con Conte. Lo convocherà , ma un po’ di panchina non gli farà male…”.

 

 

3-5-2 o secondo te sarebbe meglio un altro modulo per l’Italia?

“Tutti i moduli sono buoni, dipende dalla voglia e dall’avversario. A proposito di avversari, non vedo in giro fenomeni: basti vedere l’Olanda, il recente Brasile, la Spagna alle prese con il ricambio generazionale”.

 

 

Da ex difensore, il terzetto Bonucci-Ranocchia-Astori ti convince?

“Buono, ma non mi convince appieno, voglio vederlo con altri avversari. Troppo leggero l’attacco della Norvegia per esprimere un giudizio definitivo”.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy