Conte, messaggio a Balotelli: “I miei giocatori devono avere il fuoco dentro”

Antonio Conte
Antonio Conte

Antonio Conte è soddisfatto dell’Italia dopo i primi 3 punti raccolti in Norvegia, utili per la qualificazione all’Europeo che si giocherà in Francia nel 2016. Ecco le sue dichiarazioni dopo il successo degli azzurri ad Oslo: “Anche se dobbiamo migliorare, abbiamo fatto in poco tempo cose importanti. Questo gruppo mi ha conquistato. Ora andrò in giro a cercare altri giocatori: non ho preclusioni, ma chi verrà dovrà lavorare come questi ragazzi. Io sono il primo ad avere fame calcistica“.

 

L’ex allenatore della Juventus ha elogiato Simone Zaza spiegando anche quali caratteristiche devono avere i suoi giocatori: “Zaza è uno che ha fame, ma non è solo lui: è giovane e mi aspetto questo. Lui e gli altri, gli Immobile e i Darmian, hanno come parametro i veterani, la loro fame calcistica. Che vengano dal Sud o da Udine, i miei giocatori devono avere il fuoco dentro“.

 

Conte ha poi proseguito parlando dell’importanza di creare un gruppo compatto e degli obiettivi dell’Italia: “Penso a Chiellini che voleva rimanere, alla fame di giocatori come Bonucci, De Rossi, Buffon: con esempi così, mi auguro che questa voglia rimanga in tutto il gruppo. Ero molto curioso di provare questa nuova realtà. Un conto è avere i giocatori un mese, un conto 8-9 giorni. E sono stati giorni molto belli, per la loro grande applicazione mentale. Abbiamo tracciato le linee guida e messo in moto la macchina: ora il primo obiettivo è la qualificazione agli Europei“.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy