Milan, allarme gol: solo 20 reti lo scorso anno per i sette attaccanti in rosa

Pazzini
Pazzini

Al Milan servirebbe un ‘Super Pippo’; titola così oggi Tuttosport il proprio articolo riguardante l’attacco del Milan, che a livello di nomi e di qualità appare tra i migliori del campionato, ma nel recente passato, se si scovano i numeri, c’è qualcosa da correggere.

 

Sono sette gli attaccanti attuali del Milan, ed il dato preoccupante parla di sole 20 reti realizzate in totale nella stagione 2013-2014 dai componenti del parco offensivo di Inzaghi. Una cifra bassa e poco incoraggiante, se si pensa che il più prolifico lo scorso anno è stato Bonaventura nell’Atalanta, il meno attaccante di tutti, con 5 reti all’attivo. Con lui Fernando Torres, sempre a quota 5, ma troppo poche per un attaccante del suo calibro. Segue a 4 il baby Niang durante il prestito a Montpellier, gli altri stazionano a due reti tranne il ‘povero’ El Shaarawy fermato a quota zero da un infortunio interminabile.

 

La missione di Inzaghi, ex bomber di lusso, è quella di far tornare a segnare i suoi con continuità, soprattutto i centravanti tipici Torres e Pazzini. C’è molto da lavorare per migliorare certi numeri, ma con un maestro come Pippo la strada appare in discesa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy