Parma-Milan 4-5: è la notte di Menez, Inzaghi cala il bis

Parma Milan

Il Milan di Filippo Inzaghi concede il bis e vince anche a Parma dopo l’esordio vincente di San Siro contro la Lazio. Un 5-4 dalle mille emozioni che ha avuto come protagonista assoluto Jeremy Menez.

 

PRIMO TEMPO – Partono bene i rossoneri che al 4′ si fanno vedere con una conclusione alta di De Sciglio da buona posizione. Gli emiliani rispondono due minuti dopo: grande assist di Cassano per Belfodil che crea scompiglio nella difesa del Milan, che si salva. Al 21′ Alex va vicino al gol sugli sviluppi di un calcio piazzato. Anche Bonaventura ha una buona occasione di testa su assist di Menez al 25′, ma non riesce a inquadrare la porta. Ma l’ex Atalanta si riscatta al 27′ quando su assist di Honda è bravo a liberarsi al tiro di sinistro in area e a castigare Mirante. Ma il vantaggio della squadra di Inzaghi dura meno di due minuti, è Cassano di testa a pareggiare i conti su preciso cross di Jorquera. Le due formazioni offrono una partita piacevole e al 37′ arriva il nuovo vantaggio milanista con Honda, abile di testa a ribadire in rete un cross di Abate dopo una grande giocata dell’ispirato Menez. Proprio al francese al 45′ mette il suo sigillo realizzando un calcio di rigore che lui stesso si era procurato.

 

SECONDO TEMPO – La squadra di casa è aggressiva e cerca di accorciare fin da subito le distanze. Ci riesce al 51′ con un gol di Felipe, lasciato solo in area da Bonera. Il Milan prova a rispondere al 55′ con una grande azione di Abate che combina con Menez e poi calcia sul primo palo trovando l’ottima risposta di Mirante. Episodio importante al 58′. Bonera, già ammonito, colpisce la palla con la mano al limite dell’area e viene espulso. La punizione di Cassano termina alta. Inzaghi inserisce Rami per Honda e Zapata per l’infortunato Alex al 62′. Rossoneri sorprendentemente in gol al 68′ con De Jong, che si invola verso la porta avversaria e trafigge Mirante dopo aver rubato la palla a centrocampo. Ma i ragazzi di Donadoni non mollano e vanno in rete con Lucarelli che svetta di testa in area e beffa Diego Lopez al 73′. Palo di Menez al 75′. Felipe si a espellere al 77′ e due minuti dopo proprio Menez segna il gol del 5-3. Incredibile all’89’: retropassaggio di De Sciglio per Diego Lopez che manca l’intervento e la palla termina in fondo alla rete. Lo spagnolo si fa anche male nell’occasione. L’assalto finale del Parma viene respinto e il Milan ottiene 3 punti preziosi.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy