Bonaventura a Tiki Taka: “Esordio emozionante. Offrirò una cena a Zaccardo”

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura

Giacomo Bonaventura è intervenuto da Casa Milan ai microfoni di Mediaset nel corso della trasmissione Tiki Taka. Il giocatore del Milan ha subito commentato l’esordio con gol a Parma: “E’ stato emozionante, partita molto strana”. Sulla nuova sede rossonera ha espresso la seguente opinione: “E’ bellissima veramente. C’è tutta la storia del Milan, tutti i trofei. E’ straordinaria“.

 

Jack ha poi raccontato un’altra volta com’è andato l’ultimo giorni del mercato estivo quando si è trasferito in rossonero: “Lunedì pomeriggio sono andato a Milano nell’ufficio del presidente Percassi perché sarebbe potuto succedere qualcosa nelle ultime ore. Sapevo che l’Inter stava parlando con i dirigenti dell’Atalanta e quindi ero in ballo per un trasferimento, poi è saltato fuori anche il Verona. Alle sette e mezza di sera ero ancora in bilico. Poi stavo perdendo le speranza, ma alle otto e mezza arrivano i dirigenti e mi dicono che bisogna andare da Galliani. Se ho ringraziato Zaccardo? Gli ho detto che gli offrirò una cena“.

 

Sul confronto Milan-Inter ha dichiarato: “Sono due squadre che giocano con due modi diversi, però finora tutti e due hanno dato dei buoni frutti. Loro forse hanno più peso davanti, però noi cerchiamo di non dare punti di riferimenti, di muoverci, di attaccare la profondità e di venire incontro“.

 

Bonaventura ha parlato anche del suo ruolo: “Dove ho giocato a Parma mi sono trovato molto bene perché sono vicino alla porta e ho più probabilità di fare gol. E’ una bella posizione per me“.

 

Sui tanti gol fatti all’Inter con la maglia dell’Atalanta ha spiegato: “Mi è sempre capitato casualmente di segnare all’Inter. Ho cercato il gol come nelle altre partite, ma con loro mi è capitato di buttarla dentro più volte. Anche al Parma avevo segnato già l’anno scorso. Sono cose che capitano. Che squadra tifavo da piccolo? Nessuna“.

 

Su Menez ha detto: “Ha grandi qualità, usa il destro e il sinistro, è veloce.  Lo abbiamo visto ieri. E’ un grande giocatore”.

 

Su Inzaghi: “Io sono arrivato da poco, ma mi è sembrato subito di vedere una grande unità di intenti e un entusiasmo importante. Tutti hanno voglia di fare bene. Inzaghi mi è sembrato un grande allenatore, ha formato un gran gruppo e dato un bel gioco“.

 

Le sue sensazioni su Milan-Juventus: “Sono positive. Veniamo da due vittorie e stiamo giocando molto bene. Giochiamo in casa e c’è entusiasmo. Comunque la Juve è la squadra più forte del campionato

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy