Milan, Abbiati torna titolare. La Juventus nel suo destino

Abbiati
Abbiati

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, la partita di sabato sera tra Milan e Juventus rivedrà tra i pali della squadra rossonera Christian Abbiati, l’ultratrentenne portiere lombardo che dopo l’infortunio di Diego Lopez dovrà ritornare titolare per difendere la porta della squadra di Inzaghi.

 

La Juventus è nel destino di Abbiati, che vanta anche un’esperienza annuale con i bianconeri: era il 2005 quando Galliani fece un favore alla società torinese per ‘scusarsi’ dell’infortunio grave di Gigi Buffon durante il trofeo Berlusconi proprio contro il Milan. Per Abbiati un girone d’andata da titolare alla Juve ed ottime prestazioni prima del rientro del numero uno della Nazionale.

 

E questa estate il nome di Abbiati è stato di nuovo accostato alla Juve: tutta colpa del suo attuale compagno di reparto Diego Lopez, che ha innescato uno strano valzer di portieri; in caso di partenza di Storari dai bianconeri (direzione Sassuolo), il portiere di Abbiategrasso sarebbe potuto finire alla Juventus come secondo, nove anni dopo l’ultima volta. La storia stavolta è stata diversa, il Milan ha ceduto Gabriel in prestito ed ora Abbiati si troverà titolare contro la squadra per lui amica e rivale allo stesso modo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy