Stefan Simic: “Il Milan andrà in Champions. Spero di tornare in rossonero”

Stefan Simic
Stefan Simic

Stefan Simic è approdato al Milan nell’estate 2013 proveniente dal Genoa. Dopo una stagione positiva nella Primavera rossonera, nell’ultima sessione di calciomercato si è trasferito in prestito al Varese per maturare e fare esperienza in un campionato comunque impegnativo come quello di Serie B.

 

La redazione di calciomercato.com ha intervistato il difensore croato classe 1995 in merito alla sua nuova avventura: “Sta andando molto bene e sono contento di essere arrivato a Varese, ho trovato un grande gruppo e il mister ha un’idea vincente, questa cosa mi piace molto. Il mio obiettivo personale è quello di giocare più partite possibile, di non avere infortuni e di migliorare ulteriormente in alcuni fondamentali come la velocità di gioco e la cattiveria. Con la squadra invece vogliamo vincere più partite possibili. Sono molto convinto dei miei mezzi, sono sicuro di me e di quello che voglio dal mondo del calcio. Mi comporto come un professionista e spero di coronare il mio sogno di diventare il più forte al mondo nel mio ruolo. Mi ispiro a Thiago Silva“.

 

Simic ha poi parlato della sua esperienza al Milan e di Filippo Inzaghi: “Sono molto contento aver giocato al Milan, ho conosciuto tante persone che mi hanno dato fiducia e mi hanno aiutato a crescere. Con il Milan Primavera abbiamo vinto il Viareggio e abbiamo fatto bene alla Youth League, peccato per non essere giunti alla finale Eight. Ho imparato molto in rossonero e voglio ringraziare tutti, Con Inzaghi ho avuto un grande rapporto, mi ha fatto giocare tanto, ha la mentalità vincente e vuole vincere sempre, farà molto bene anche in prima squadra, ne sono sicuro. Mi è rimasto in testa come caricava la squadra prima della partite, non guardava solo quello che succedeva a Milanello ma anche quello che accadeva fuori dal campo, ci diceva sempre che dovevamo comportarci da professionisti, è un perfezionista che guarda tutto nei minimi dettagli”.

 

Il suo auspicio da qui a cinque anni: “Mi vedo in Serie A con la maglia del Milan, spero di tornare al più presto in rossonero. Già l’anno prossimo? Ne sarei felice e giocherei al massimo sia in campionato che in Champions, perchè il Milan arriverà in Champions… Però adesso penso solo a Varese e sono concentrato per dare il massimo per questa maglia. Vogliamo disputare un ottimo campionato già a partire dalla prossima sfida contro la Pro Vercelli“.

 

Redazione Milanlive.it

 

 

Impostazioni privacy