Empoli-Milan, Inzaghi ha un tabù da sfatare

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi

Football Data ci ricorda un importante dato statistico riguardante Filippo Inzaghi e il suo tabù da sfatare: Da calciatore, Inzaghi ha incrociato gli azzurri toscani per 8 volte ed è in svantaggio: 2 le sue vittorie, 3 i successi empolesi, 3 anche i pareggi, con 3 reti segnate. Una curiosità: Inzaghi non ha finora mai vinto al “Castellani”: in 3 precedenti, infatti, ha finora totalizzato 2 pareggi ed 1 sconfitta.

Dal canto suo, Maurizio Sarri ha affrontato il Milan solo in Coppa Italia e solo nel 2006-2007: all’andata vittoria dell’Arezzo 1-0 e al ritorno affermazione rossonera con il punteggio di 2-0 e con reti dello stesso Inzaghi oltre che di Gilardino.

CURIOSITA’ MILAN: Dopo 4 giornate di campionato il Milan ha, come punteggio record negli ultimi 8 campionati, incluso quello in corso, i 7 punti totalizzati nella stagione 2009/10, raggiungibili stasera dai rossoneri almeno con un pareggio ad Empoli. Per trovare un punteggio superiore ai 9, cifra massima raggiungibile dalla pattuglia di Inzaghi, se vincesse stasera al “Castellani”, si dovrebbe risalire alla stagione 2006/07, quando i rossoneri, partiti da –8, erano già a +2, avendo totalizzato sul campo 10 dei 12 punti a disposizione.

CURIOSITA’ EMPOLI: Il georgiano Levan Mchedlidze, se dovesse giocare stasera, festeggerebbe la 100° partita ufficiale in maglia azzurra, dove somma finora 2 gettoni in serie A, 86 in serie B, 5 in coppa Italia e 6 tra playoff e playout di serie B, con debutto assoluto datato 22 agosto 2010, Frosinone-Empoli 2-3, in serie B. Nove i gol realizzati finora dall’attaccante georgiano in azzurro.

 

Fonte: Acmilan.com

 

Impostazioni privacy