Essien: “Vogliamo la Champions. Inzaghi brava persona, Torres grande attaccante”

Essien
Essien

Michael Essien ha saltato le partite contro Juventus e Empoli a causa di un infortunio ad un piede, ma la sua volontà è quella di rientrare al più presto per dare un contributo importante al Milan. Il centrocampista ghanese ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a fifa.com: “Spero di contribuire ai successi del Milan in ogni modo possibile e speriamo di riuscire ad arrivare tra le prime due o tre. Abbiamo tante speranze di fare bene e il mio compito, così come tutti i giocatori del Milan, è quello di lottare per il club quando vengo chiamato in causa, così da poter vincere come gruppo. Il fatto di non giocare le coppe ci aiuterà, anche se avremmo preferito essere in Europa. Dobbiamo guardare avanti, senza però dimenticare che dobbiamo lavorare duramente per fare bene in Serie A. Non essere in Europa non significa necessariamente che faremo bene in campionato. Significa solo che giocheremo meno partite e avremo più tempo per recuperare rispetto alle squadre che giocano in Europa, ma noi dovremo lavorare duramente e cogliere le opportunità che si presenteranno durante la stagione”.

 

Su Filippo Inzaghi ha espresso un’opinione positiva: “Innanzitutto è una brava persona e sta facendo un buon lavoro come allenatore. E’ giovane, ma sono certo che farà bene se continuerà a lavorare così. Non è facile fare l’allenatore, soprattutto di un grande club come il Milan, quindi ho grande rispetto per lui che sta dando tutto per questa sfida”.

 

Infine ha parlato di Fernando Torres, Alex e Marco van Ginkel, suoi ex compagni al Chelsea che ha ritrovato al Milan. Queste le sue affermazioni: “Spero davvero che Torres possa fare bene per il Milan e per sé stesso, perché lui è un grande attaccante e noi trarremo benefici dai suoi gol. E’ un grande lavoratore sia in partita che negli allenamenti, sono convinto che nel Milan segnerà parecchio. Alex e Van Ginkel? È bello ritrovarli qui, sono persone simpatiche e parliamo spesso dei nostri giorni al Chelsea. Ora speriamo di rivivere quei giorni di gloria qui al Milan”.

 

 

Impostazioni privacy