Malta-Italia 0-1, Pellè e nulla di più: voti e tabellino del match

La gioia di Graziano Pellè
La gioia di Graziano Pellè

La nazionale italiana impegnata in trasferta contro Malta, è riuscita a trovare la terza vittoria consecutiva nel girone di qualificazione agli europei 2016 in Francia.

 

PRIMO TEMPO – L’Italia di Conte parte subito all’attacco, ma l’occasione più pericolosa è di Malta che sfiora il gol con un tiro fuori di poco.
Al 17′ gli azzurri vanno vicinissimi al gol grazie alla grande spinta sulla fascia sinistra di Pasqual: prima Pellè di testa a botta sicura colpisce in pieno la traversa, e poi con Chiellini, sempre di testa, ma il pallone colpisce il palo esterno.
Nel momento di massimo sforzo degli azzurri, arriva il gol del vantaggio al 24′, proprio con Graziano Pellè che risolve la mischia scaturita da un altro cross insidioso di Pasqual.
Nemmeno 5 minuti dopo il vantaggio italiano, Malta rimane in 10 a causa dell’espulsione diretta di Michael Mifsud.

 

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con un altro legno colpito dagli azzurri, stavolta con Candreva, dopo un cross da destra deviato. Partita bloccata a causa del muro difensivo innalzato dai padroni di casa. Al 73′ potrebbe arrivare la svolta della partita con l’espulsione per fallo da ultimo uomo di Bonucci a seguito di un errore clamoroso di Chiellini, ma gli azzurri congelano il match con uno sterile e poco entusiasmante possesso palla. Nel corso dei 3 minuti di recupero, arriva anche il palo di Giovinco involatosi verso la porta.

 

Ecco il tabellino e i voti del match dell’Italia:

 

Marcatori: 24′ Pellè.

Ammoniti: Briffa, Darmian, 

Espulsi: Mifsud, Bonucci. 

 

– I T A L I A – 

Buffon 6; Darmian 6, Bonucci 5, Chiellini 5;

Candreva 5, Pasqual 6;

Florenzi 5,5 (Dal 59′ Aquilani 6), Verratti 5,5, Marchisio 6;

Immobile 5,5 (Dal 65′ Giovinco 6), Pellè 6,5 (Dal 76′ Ogbonna s.v.).

 

Allenatore Antonio Conte 6

 

Giacomo Giuffrida – www.MilanLive.it
Follow me on Twitter – (https://twitter.com/G_G_Jack93)

 

Impostazioni privacy