Report da Milanello: il racconto dell’allenamento pomeridiano

Allenamento a Milanello
Allenamento a Milanello

MILANELLO – Primo allenamento della settimana per i Rossoneri di mister Filippo Inzaghi che oggi iniziano a preparare la prossima sfida di Campionato contro il Verona, in programma Domenica 19 Ottobre alle ore 15.00 allo stadio Bentegodi.

La seduta è iniziata alle 15.00 nel campo coperto dove la squadra ha svolto il riscaldamento e una serie di esercizi a terra di potenziamento prima di passare ad un’esercitazione, con l’utilizzo degli ostacoli alti, sulla mobilità e sull’articolarità.

Al termine di questa prima fase la squadra si è spostata sul campo ribassato dove si è divisa in 2 gruppi. Il primo, composto da Abate, Pazzini e Niang, ha svolto una serie di allunghi, mentre il secondo, nel quale erano presenti anche Saponara e Bonaventura, si è dedicato a variazioni di ritmo.

Successivamente, Alex, Pazzini, Torres, Rami e Mexes hanno intrapreso una serie di allunghi sui 100 metri con aumento di velocità negli ultimi 30. Per Abate,Mastour, El Shaarawy, Zaccardo, Niang e Bonera allunghi sui 100 metri più ulteriori 50 metri con aumento di velocità.

Bonaventura, Saponara, Essien e Muntari hanno svolto invece corsa continua a distanza crescente sulla pista d’atletica che circoscrive il campo centrale del centro sportivo di Milanello.

Domani prevista doppia seduta di allenamento, la mattina alle 11.00 e al pomeriggio alle 15.00.

 

Fonte: Acmilan.com

 

Impostazioni privacy