Milan, Bonaventura conquista tutti: Inzaghi crede in lui

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura

Giacomo Bonaventura è sicuramente tra le note più liete dell’inizio di stagione del Milan. Il suo arrivo in rossonero nell’ultimo giorno di mercato estivo è stato quasi casuale visto che Adriano Galliani precedentemente aveva puntato su altri giocatori, Jonathan Biabiany su tutti. Ma poi è arrivato a sorpresa lui dall’Atalanta ed il suo acquisto sta soddisfacendo tutti nell’ambiente milanista, tifosi inclusi.

 

Grazie alla sua duttilità e umiltà in poco tempo ha ottenuto la fiducia di Filippo Inzaghi, che spesso lo ha schierato da titolare rimanendo costantemente impressionato in positivo dal suo rendimento. Il tecnico si è anche complimentato con Galliani per il colpo di mercato effettuato. Dopo l’esordio con gol a Parma, è stato in panchina con Juventus ed Empoli per poi essere schierato sempre dal primo minut venendo anche preferito a Stephan El Shaarawy. Rispetto al Faraone assicura maggiore equilibrio e sinora ha dimostrato di sapersi ben integrare con Jeremy Menez e Keisuke Honda. Inzaghi sta provando a trasformarlo in mezzala, ma per questo servirà un po’ di tempo.

 

Dalle ultime Milan News risulta che Bonaventura ha smaltito l’edema muscolare che lo aveva costretto ad abbandonare il ritiro della nazionale e sarà dunque arruolabile per la trasferta insidiosa di Verona. A riportarlo è il Corriere dello Sport. L’ex atalantino potrebbe partire ancora titolare, ma molto dipenderà anche dalle condizioni fisiche di Jeremy Menez e dalla volontà di Inzaghi di rilanciare El Shaarawy.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy