Primavera, Milan-Inter 1-4: Puscas scatenato, rossoneri al tappeto

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi

Derby Milan-Inter valido per il campionato Primavera questa mattina a partire dalle ore 11 sul prato del Vismara. Seguite insieme a noi il live della partita!

 

Ricordiamo le formazioni ufficiali

MILAN: Livieri; Turano, De Santis, Bordi, De Rosa; Mastalli, Modic, Gamarra; Felicioli, Vassallo, Crociata.

INTER: Radu; Gyamfi, Yao Guy, Donkor, Dimarco; Gnoukouri, Dabo, Steffé; Camara, Puscas, Baldini.

 

2′ – Milan proiettato in avanti, un rimpallo sta per favorire Mastalli. Il pallone però termina agevolmente tra le mani di Radu.

3′ – L’Inter è molto aggressiva e pressa alta. Dalla distanza ci prova Dabo, ma la conclusione è parata facilmente da Livieri.

4′ – Crociata rimane a terra dopo uno scontro aereo duro con Dabo. Problemi al collo per lui.

7′ – Entra Vido al posto di Crociata.

8′ – GOL: Inter in vantaggio con Camara. Modic e De Santis non si intendono, Puskas ne approfitta e serve il compagno che davanti a Livieri non sbaglia.

10′ – GOL: difesa del Milan addormentata e stavolta è uno smarcato Puscas a trovare il raddoppio con un ottimo diagonale da dentro l’area.

15′ – Il Milan fa fatica a costruire trame di gioco. La squadra di Brocchi non è lucida, mentre l’Inter sembra molto organizzata e pronta a colpire.

17′ – Buona giocata di Baldini sulla sinistra, poi cerca Puscas, ma Bordi spazza in angolo.

20′ – I rossoneri provano a farsi vedere in avanti, ma non trovano lo spazio per impensierire la difesa dell’Inter.

23′ – Modic perde una brutta palla, Camara prova ad involarsi verso la porta del Milan ma viene murato dalla difesa.

24′ – Cross di Turano dalla destra, Mastalli prova la rovesciata ma non colpisce bene e la palla termina fuori.

27′ – Puscas in area si riesce a liberare al tiro, ma colpisce male di  sinistro e la palla termina tra le mani di Livieri senza problemi.

28′ – Problemi per De Rosa, che però resta in campo. Già in precedenza aveva accusato un acciacco fisico.

30′ – Contropiede dell’Inter, Puskas punta De Santis nell’uno contro uno, ma il difensore milanista questa volta è bravo a fermare l’attaccante avversario.

32′ – De Rosa non ce la fa, entra Calabria.

33′ – Felicioli si accentra dalla destra e lascia partire un tiro mancino che però è troppo debole per impensierire Radu.

34′ – Rigore per il Milan! Grande giocata di Vido in area, ma l’attaccante del Milan viene steso. I nerazzurri protestano perché a loro avviso il fallo è avvenuto a limite.

35′ – GOL: Vido realizza il penalty!

40′ – Il Milan sembra aver cambiato marcia e riesce a mettere maggiormente in difficoltà l’Inter. Il neo entrato Calabria si sta comportando molto bene sulla sinistra, anche se solitamente gioca sull’altro versante.

45′- L’arbitro concede 4 minuti di recupero.

45′ (+4) – Termina 2-1 per l’Inter il primo tempo. Milan passivo per circa mezzora ed incapace di rendersi pericoloso, ma il gol di Vido su rigore ha dato nuova linfa ai ragazzi di Brocchi che hanno provato a pareggiare il risultato prima del fischio dell’arbitro.

 

Dopo l’intervallo le due squadre rientrano in campo per il secondo tempo. Non ci sono cambi nelle formazioni di Milan ed Inter.

 

5′- I rossoneri partono più aggressivi rispetto al primo tempo, ma sono i nerazzurri a farsi pericolosi per primi con una conclusione dalla distanza di Gnoukouri che costringe Livieri a deviare la palla in angolo.

8′ – Ammonito Mastalli per un fallaccio su Donkor. Il capitano milanista chiede subito scusa all’avversario.

10′ – Grande spunto di Gnoukouri, che serve sulla sinistra Baldini che crossa precisamente per Puscas, il quale completamente smarcato non riesce ad inquadrare la porta di testa.

13′ – Puscas in area può concludere a rete da buona posizione, prova i tiro a giro ma sbaglia completamente mira. Altro errore dei centrali milanisti.

15′ – Grande lancio di Modic per Felicioli che taglia verso il centro a quasi a tu per tu con Radu calcia sul primo palo trovando la deviazione di Radu sul palo. Peccato per l’occasione sfumata. L’esterno rossonero aveva l’altro lato della porta completamente libero.

24′ – Nel Milan entra Fabbro, un attaccante, al posto di Turano, un terzino. Brocchi sembra essere passato al 4-2-3-1 con il trio Vassallo-Vido-Felicioli dietro a Fabbro. Modic e Gamarra in mezzo al campo.

28′ – Brocchi cambia e torna al 4-3-3 per non avere una squadra troppo sbilanciata.

30′ – Ammonito De Santis, che nello scontro con Baldini ha la peggio venendo travolto dall’avversario.

32′ – Il primo giallo nell’Inter è per Gnoukouri. E anche prima sostituzione nei nerazzurri: entra Ventre ed esce Baldini.

35′ – Si rivede Camara, che di destro da posizione defilata conclude sull’esterno della rete.

36′ – Esce un acciaccato Gnoukouri per Rocca.

37′ – Espulso De Santis per fallo netto su Ventre. Rossoneri in 10.

38′ – GOL: ancora in gol Puscas su dormita della difesa del Milan.

43′ – Nell’Inter entra Crosato ed esce De Marco.

44′ – GOL: Tripletta personale di Puscas. Milan in ginocchio.

45′ (+3) – Puscas sfiora il poker. Tiro alto da posizione defilata ma comunque vicina alla porta di Livieri.

45′ (+5) – Prova di forza importante per l’Inter, che stende senza troppi problemi i cugini del Milan. I ragazzi di Cristian Brocchi dovranno lavorare molto per recuperare il gap dai nerazzurri, apparsi superiori soprattutto fisicamente.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy