Milan, mai così bene in trasferta dal 2013

Logo di casa Milan (Getty Images)
Logo di casa Milan

Dopo 7 giornate il Milan inizia a fare il primo bilancio sulla stagione in corso. Il responso non può che essere positivo, i rossoneri difatti dopo 7 giornate occupano la quarta piazza nella classifica di Serie A e detengono fino a questo momento il miglior attacco del torneo. La squadra di Filippo Inzaghi è stata sconfitta una sola volta, dalla Juventus capolista ed ancora imbattuta fino a questo momento.

 

In particolare il Diavolo pare aver trovato un buon rullino di marcia anche al di fuori di San Siro. Con la vittoria di Verona sono 4 i risultati utili consecutivi che hanno arricchito di punti preziosi la classifica, date le due vittorie con Parma e gli scaligeri e i pareggi in rimonta con Empoli e Cesena. Come riportato da Football Data il Milan non perde in trasferta dalla scorsa stagione contro l’Atalanta, sicuramente un dato incoraggiante.

 

Inoltre l’ultimo filotto di 4 partite senza sconfitte in trasferta risale a cavallo fra novembre e dicembre 2013, in cui i ragazzi allenati da Massimiliano Allegri pareggiarono contro il Chievo Verona e il Livorno e ottennero 2 vittorie con Catania e Celtic. La continuità di risultati è assolutamente fondamentale per una squadra che vuole tornare a vincere e raggiungere obiettivi ambiziosi e fino a questo momento, incrociando le dita, la strada intrapresa sembra quella giusta.

 

Redazione Milanlive.it 

 

Impostazioni privacy