Milan, scatto Champions: contro la Fiorentina può rivedere il terzo posto

L'esultanza del Milan
L’esultanza del Milan

Occasione più unica che rara per il Milan, che dopo circa 16 mesi può tornare a toccare con mano il traguardo Champions League ed il terzo posto in classifica. Lo scrive oggi il Corriere dello Sport, che anticipa i temi fondamentali di Milan-Fiorentina del prossimo weekend con la speranza di vedere i rossoneri di nuovo nelle zone alte della classifica.

 

L’occasione come dicevamo è importante, perché il Milan ospita una squadra in crisi di risultati e di uomini, ancora ricca di infortuni e con una regressione a livello di gol e prestazioni rispetto agli ultimi anni. Sabato invece la Sampdoria, che al momento detiene il tanto agognato terzo posto, ospita la Roma, in piena lotta scudetto, e una non vittoria dei doriani con conseguente successo rossonero vorrebbe dire balzo in classifica e vantaggio importante sulle sfidanti in campionato.

 

Inzaghi si gode alcuni vantaggi di un certo livello: il fatto di non giocare le coppe europee, in una stagione di rilancio, è importante per rifiatare e concentrarsi solo sul campionato. Gli infortuni sono quasi tutti rientrati, ad eccezione di Montolivo, e l’attacco funziona a meraviglia, visto che dopo sette giornate è il migliore della A a quota 16.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy