Ielpo: “De Sciglio merita fiducia. Il Cagliari avversario fastidioso”

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio

Mario Ielpo è stato intervistato in esclusiva da Milanews.it, l’ex portiere del Milan ha avuto modo di commentare la fase calante di una giovane promessa rossonera come Mattia De Sciglio: “De Sciglio è un ragazzo di prospettiva, merita fiducia. Gli errori ci stanno, ha fatto un errore a metà campo, non ha messo un giocatore davanti al portiere. Qualche suo compagno poteva anche accorciare prima su Ilicic, senza arretrare troppo. Uno dei due centrali sarebbe dovuto uscire per chiudere il tiro al giocatore viola. Il problema è che mi sembra un po’ in imbarazzo sulla fascia sinistra, quando arriva sul fondo fa cross poco pericolosi”.

 

Sull’intrigo del portiere titolare ha voluto sbilanciarsi indicando Diego Lopez come candidato migliore anche in prospettiva futura: “Credo che il titolare debba essere Diego Lopez, per Abbiati dovrebbe essere l’ultima stagione. E’ naturale poi che alla fine debba giocare chi è più in forma, ma penso sia giusto vedere se Diego Lopez può essere il portiere giusto per il Milan per i prossimi anni”.

 

Per concludere ha dato una personale analisi sulla trasferta insidiosa di domani sera a Cagliari: “Il calcio di Zeman lo conosciamo bene, il Cagliari cercherà di sfruttare la velocità dei propri attaccanti e i tagli dei centrocampisti. Buon attacco, che può dare fastidio al Milan. Zapata è il più veloce dei difensori del Milan, può andare bene per Ibarbo, mentre avrebbe più difficoltà con Sau e Cossu. Gli stessi problemi li avrebbe comunque per esempio anche Rami. Credo che al Milan manchi un centrale di difesa agile”.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy