Diego Lopez (Getty Images)
Diego Lopez (Getty Images)

Christian Abbiati o Diego Lopez? questo il dilemma shakespeariano che affligge Filippo Inzaghi sulla scelta del miglior candidato per difendere la porta del Milan. Dopo un buon inizio il gigante spagnolo è stato messo in panchina dal tecnico piacentino, complice anche un’infortunio muscolare, a favore di un ritorno da titolare per il portiere italiano. Nonostante Abbiati non abbia sfigurato nelle ultime apparizioni il popolo rossonero sembra però preferirgli ancora il collega ex Real Madrid. Fra queste voci spicca il pensiero di Enrico Albertosi, ex portiere, che ai microfoni di tuttomercatoweb.com ha commentato così la competizione fra i due compagni di reparto: “Non l’ho capito neanche io… Il titolare era Diego Lopez ed è subentrato Abbiati che ha fatto bene finora. Chiaramente diventa difficile riuscire a riprendersi il posto; finché le cose andranno bene, credo che giocherà Abbiati”.

 

Non può certo essere ignorata però l’opinione di un estremo difensore campione d’Europa e vice campione del Mondo: “Se il Milan ha scelto Lopez, deve giocare lui. Deve esserci un titolare ed una riserva: se si infortuna il numero uno, quando si fa male deve rientrare e giocare pure se sbaglia qualche partita. Ora come ora è difficile da dire, ma io farei giocare lo spagnolo, Abbiati poi non mi dà grande sicurezza. Può fare partite eccezionali ma anche fartene perdere altre. Con la Fiorentina, per esempio, il gol non era imparabile: ha responsabilità anche lui”.

 

Redazione Milanlive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it