Milan, serve qualità in mezzo al campo: Inzaghi pensa a Van Ginkel

Marco Van Ginkel
Marco Van Ginkel

Ad inizio stagione si è visto un Milan bello, rapido, con giocate in verticale ma anche tanti gol subiti, con la vittoria di Parma per 5-4 come manifesto del nuovo sorprendente ciclo Inzaghi. In seguito, nelle recenti giornate di campionato, i rossoneri si sono trasformati in una squadra più accorta e prevedibile, attenta in difesa ma meno brillante in ripartenza. Mister Inzaghi cerca una via di mezzo e la Gazzetta dello Sport suggerisce la soluzione.

 

L’idea è quella di trovare qualità a centrocampo, con un elemento che possa dettare i tempi e dare equilibrio e verticalità alla manovra. In attesa di Montolivo, ormai in ripresa fisica e atletica, il nome giusto è quello di Marco van Ginkel, il giovane talento olandese arrivato in prestito dal Chelsea. Frenato da un infortunio durante la trasferta di Empoli, il 22enne è ora guarito e pronto a farsi spazio nella mediana fin troppo muscolare di Inzaghi. La sua qualità e intelligenza tattica sarebbe ideale nel 4-3-3 con falso nueve annesso.

 

L’altra opzione riguarderebbe invece l’inserimento di Riccardo Saponara, il giovane trequartista che Inzaghi ha bloccato dal trasferimento in prestito ad Empoli; anche lui al rientro da uno stop al menisco, ha caratteristiche più offensive di Van Ginkel e rappresenterebbe un ottimo elemento da schierare tra le linee in un ipotetico 4-2-3-1 con uno tra Torres e Pazzini come punta avanzata.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy