Bonaventura: “San Lorenzo grande squadra. Dobbiamo migliorare le nostre prestazioni”

Giacomo Bonaventura (Getty Images)
Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Al termine della vittoria del Milan contro il San Lorenzo, l’autore del secondo gol della sfida, Giacomo Bonaventura, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Milan Channel: “”Sono contento, questa partita è stata utile per allenarsi perché il San Lorenzo è una squadra forte, siamo contenti. Il trauma cranico l’ho smaltito, è stata sufficiente una settimana. La Sampdoria quest’anno sta facendo benissimo, ha fiducia e ha buoni giocatori. Dobbiamo stare attenti e fare una grandissima prestazione. Arriviamo da un risultato negativo e quando ci sono questi passi falsi si cerca di dare sempre tutto per dimostrare che l’ultima partita è stata un caso. Stiamo abbastanza bene, più si va avanti a giocare e meglio è. Magari qualcuno che ha giocato tanto ha bisogno di recuperare ma dal punto vista fisico siamo a posto. Quella è una posizione che mi piace perché cerco di giocare tra le linee, quando la palla ce l’hanno gli altri cerco di inserirmi e per i difensori avversari è difficile marcarmi, cerco di farlo con continuità. Abbiamo parlato dei problemi oggettivi che ci sono stati nella partita col Palermo, ma in un percorso di crescita prendere qualche scoppola può fare bene perché ci fa capire cosa non dobbiamo fare.”.

 

Su Marco Van Ginkel e Riccardo Montolivo: “Van Ginkel è un buon giocatore, a me piace, ha forza e qualità, oggi l’ha dimostrato. Abbiamo un reparto a centrocampo con tanti giocatori bravi, con campioni che hanno vinto tanto in passato. Non è facile giocare in questo Milan, bisogna dare il massimo. Montolivo è un giocatore importante, ha fatto benissimo al Milan, dà qualità alla manovra, è ovvio che essendo importante manca, cerchiamo tutti di fare qualcosa in più.“.

 

Su Stephan El Shaarawy: “Stephan sta dando il massimo e sta mettendo le proprie qualità al servizio della squadra, non sta facendo gol, ma sta facendo delle buone prestazioni. Può crescere come possiamo farlo tutti quanti. Quando crescerà la squadra crescerà anche lui. “

 

Poi conclude così: “Noi siamo il Milan e cerchiamo di andare a giocare in modo propositivo in tutti i campi, questa è la mentalità che ci trasmette il mister, dovremo andare là e cercare di vincere”.”

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy