Berlusconi: “Russi e arabi hanno sconvolto il mercato. Sogno un Milan di campioni italiani”

Silvio Berlusconi (Getty Images)
Silvio Berlusconi (Getty Images)

Silvio Berlusconi è tornato a parlare di calcio dell’intervista concessa a Il Giorno/Quotidiano Nazionale. Il proprietario del Milan ha spiegato innanzitutto perché il suo club non è più al top in Europa e nel mondo come un tempo: “È successo che sono arrivati gli arabi, i russi, gli indonesiani… Personaggi con possibilità economiche straordinarie che hanno sconvolto il mercato“.

 

Il patron rossonero ha poi proseguito esprimendo anche un suo desiderio per il Milan del futuro: “Vedere tutti questi stranieri giocare nelle squadre italiane mi lascia perplesso. Mi fa male vedere molte squadre italiane in campo con undici stranieri. Per il futuro del mio Milan vorrei una rosa di giovani tutti italiani. E magari tutti campioni”.

 

Non è la prima volta che Berlusconi parla della necessità del Milan di puntare sui giovani, possibilmente italiani, ma le campagne acquisti della società di via Aldo Rossi sono troppo spesso incoerenti rispetto alla linea dichiarata pubblicamente. In questi anni diversi scarti stranieri in età anche avanzata e dall’alto stipendio sono sbarcati a Milanello togliendo spazio ai giocatori italiani.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy